Tuttosport: la corte dell’Inter a Mertens potrebbe complicare lo scambio Politano-Llorente

Ausilio cerca di portare il belga in nerazzurro, perché lo sollecita anche Lukaku. De Laurentiis si siederebbe a trattare per lo scambio di attaccanti, in queste condizioni?

rinnovo di Mertens

foto Carlo Hermann

Non è ancora tramontata l’ipotesi di uno scambio Politano-Llorente tra Inter e Napoli. L’Inter, a quanto scrive Tuttosport, aspetta una risposta da Giroud, poi parlerà con De Laurentiis. Ma la corte che i nerazzurri stanno facendo a Dries Mertens potrebbe complicare la trattativa.

Scrive il quotidiano sportivo:

“A proposito di scambi, resta probabile quello Politano-Llorente con l’Inter, che però aspetta la risposta di Giroud, prima di andare a discutere con De Laurentiis. Ma il patron azzurro accetterà di sedere al tavolo della trattativa, sapendo che il club nerazzurro ha di recente contattato Mertens? Il belga ha un accordo con il Napoli fino a giugno e sul suo contratto grava una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, valida solo per un trasferimento all’estero. Clausola che potrebbe essere pagata a gennaio dal Borussia Dortmund, per prendere il belga come sostituto di Goetze, ormai in procinto di lasciare Dortmund, perché anch’egli ha il contratto che scadrà a giugno”.

Il belga ha già detto di no alle offerte provenienti da Cina e Qatar, mentre il Napoli continua a lavorare al rinnovo del suo contratto, su cui, però, manca l’accordo con il calciatore.

“Se l’offensiva del Napoli facesse flop e se non arriverà a gennaio un club straniero a pagare la clausola, dall’1 febbraio Mertens potrebbe già depositare in Lega un preaccordo con un altro club. Ed è molto probabile che sia l’Inter: il ds Ausilio gli sta facendo un corte serrata, anche perché c’è Lukaku a sollecitare il suo arrivo in nerazzurro”.

Correlate