ilNapolista

Lotito ora combatte per le donne arabe: sono uguali a noi, potranno assistere a Lazio-Juve

Il Presidente della Lazio, impegnata il 22 dicembre nella Supercoppa in Arabia Saudita: “Tante iniziative, cambiamo il mondo arabo”

“La Lazio a Riad ha messo in campo iniziative con le donne per fare capire che le donne sono uguali agli uomini, vanno rispettate e tutelate, tanto che saranno presenti alla partita”.

Claudio Lotito per le donne arabe. E’ lo stesso Claudio Lotito che qualche mese fa parlava degli insulti razzisti ai giocatori di colore dicendo che il pubblico “fischia anche quelli con la pelle normale”. Ora il Presidente della Lazio, impegnata in Supercoppa italiana in Arabia Saudita, ci tiene a sottolineare il lavoro anti-discriminazione che ha portato avanti in occasione della trasferta.

“Noi ci siamo battuti per questo, chiedendo agli organizzatori di Riad di garantirci tutta una serie di condizioni, a partire dal rispetto delle donne, in cambio del nostro spettacolo. Non andare a Riad sarebbe voluto dire nascondere la testa sotto la sabbia, non guardare in faccia il problema. Noi andiamo lì non solo per giocare ma perché crediamo in quel Paese, nelle sue capacità, anche se è un paese che deve essere cambiato sotto determinati atteggiamenti e mentalità. Noi dobbiamo spingere il mondo arabo a cambiare, e questa partita rappresenta una delle tappe con cui questo cammino può essere intrapreso. Non dobbiamo solo criminalizzare ma cercare di mettere in atto un cambiamento attraverso nuovi stimoli e il contatto con realtà diverse”.

ilnapolista © riproduzione riservata