ilNapolista

Il silenzio di De Laurentiis dopo l’incontro con Conte è strategico. Se vuoi Conte lo prendi (Pedullà)

La favola “Conte si è stufato di aspettare” è difficile da credere perché è impensabile ritenere che il presidente del Napoli gli abbia detto “sei uno dei tanti”.

Il silenzio di De Laurentiis dopo l’incontro con Conte è strategico. Se vuoi Conte lo prendi (Pedullà)
Tottenham Hotspur's Italian head coach Antonio Conte reacts during the UEFA Champions League round of 16 second-leg football match between Tottenham Hotspur and Milan AC at Tottenham Hotspur Stadium in London on March 8, 2023. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP)

Si parla oramai sempre più di Gasperini per la panchina del Napoli della prossima stagione, ma l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, mette inguardia, attenzione a pensare che la pista Conte sia tramontata

De Laurentiis vuole giocare a nascondino con Conte

“Aurelio De Laurentiis vuole giocare a nascondino, sapendo che stavolta non può sbagliare. Dall’incontro, l’ennesimo, con Antonio Conte di oltre dieci giorni fa il silenzio che, attenzione, può essere anche strategico. Adesso il passaparola è: aspettiamo Gasperini. Che Gasperini piaccia parecchio al Napoli non ci sono dubbi, il classico segreto di Pulcinella, ma occhio a non snobbare l’Atalanta che ha da sempre la riconoscenza, partita di andata e ritorno, dell’allenatore capace di valorizzare i talenti e di ottenere fantastici risultati. Chiaro, se dovesse vincere l’Europa League Gasp potrebbe salutare e in qualche dichiarazione della vigilia lo ha fatto intuire, ma per ora sono parole. Se vuoi Conte, lo prendi. Intanto, anche Pioli e Italiano sono in attesa. Ma la favola “Conte si è stufato di aspettare” è difficile da credere perché è impensabile ritenere che gli abbiano detto “sei uno dei tanti”. Bisogna avere pazienza. E non andar dietro alle fake news.

Il capitolo Rugani è molto più semplice: il Napoli ci ha pensato seriamente a parametro zero, ma lui aveva un discorso impostato con la Juve dallo scorso agosto. Due anni con opzione, ma è come se fosse un triennale, le firme prima del weekend perché poi Daniele sposerà la sua Michela Persico. Auguroni”.

ilnapolista © riproduzione riservata