ilNapolista

La Stampa: la Juve di Sarri ha subito 15 gol in 15 partite, come ai tempi di Delneri

“Soltanto schegge di sarrismo, nessuna traccia di spettacolo, numeri peggiori in tutto rispetto ad Allegri. Il dubbio è se questo gruppo abbia caratteristiche adatte”

La Stampa: la Juve di Sarri ha subito 15 gol in 15 partite, come ai tempi di Delneri

La sconfitta con la Lazio, il secondo posto in classifica a due punti dall’Inter. Anche la Torino bianconera mugugna. Come scrive Antonio Barillà su La Stampa:

Ignorare, però, le incongruenze attuali della Juve sarebbe egualmente inopportuno, perché è innegabile, al di là della classifica – due punti dalla vetta, dopo quindici giornate, sono nulla e il primato nel girone di Champions abbaglia -, che il nuovo progetto è ancora arrotolato: soltanto schegge di sarrismo, nessuna traccia di spettacolo, numeri peggiori in tutto rispetto alla gestione di Massimiliano Allegri.

I numeri sono impietosi.

La Juventus di Sarri ha 7 punti di ritardo, insegue l’Inter (-2) mentre il predecessore di questi tempi guidava con 8 punti di vantaggio, ha segnato 6 gol in meno e ne ha subiti 7 in più. Sono 15 in 15 partite di campionato e nell’era degli otto scudetti non era mai successo (l’ultima volta fu nel 2010 con Del Neri).

“Il dubbio – scrive il quotidiano – è se questo gruppo abbia caratteristiche adatte. Il rischio è quello di pagare due allenatori
per non cambiare nulla”.

“Nessun dramma, ma i numeri sono chiari. E le spiegazioni semplici come il calcio che predicava Allegri e al quale Sarri, intelligentemente, aspettando tempi migliori, s’è uniformato”.

ilnapolista © riproduzione riservata