ilNapolista

CorSport: il Napoli può dire addio ad Ancelotti a giugno pagando la clausola di 500mila euro per il recesso

Né De Laurentiis né Ancelotti, tuttavia, vogliono la rottura. Per il presidente il tecnico è più di un Allenatore. Carlo crede ancora al progetto

CorSport: il Napoli può dire addio ad Ancelotti a giugno pagando la clausola di 500mila euro per il recesso

Né Ancelotti né De Laurentiis hanno intenzione di rompere il loro rapporto adesso, scrive il Corriere dello Sport.

Il presidente vorrebbe evitare l’esonero, spera che il Napoli si rialzi in fretta

“perché Ancelotti per lui è divenuto ‘altro’, non semplicemente l’allenatore ma un uomo con il quale c’è stata subito empatia e condivisione d’una politica aziendale futurista, incentrata sul talento di un organico giovane e sulla rotazione utile per dare visibilità a ognuno. E dal primo giorno il rapporto si è sviluppato attraverso affinità culturali, una curiosità che appartiene ad entrambi e ch’è stata utile per accorgersi di avere una visione simile del calcio”.

Ciò non toglie che il presidente abbia iniziato a sondare i nomi per il futuro del Napoli, scrive il quotidiano sportivo. Lo impone l’esigenza del momento.

C’è una possibilità che si è riservato il Napoli per la rescissione del contratto di Ancelotti, al momento della firma dell’accordo.

“Un diritto opzionale irrevocabile di recesso entro il 31 maggio che prevede il pagamento di una penale da 500mila euro”.

Anche Ancelotti in questo momento non intende rassegnare le sue dimissioni

“per una dignità che gli appartiene, perla convinzione che il Napoli possa ancora cambiare, tornare ad essere quello che ha sfidato il Liverpool, guardandolo negli occhi”.

Ancelotti crede ancora nel progetto.

ilnapolista © riproduzione riservata