Il Guardian: il Napoli su Haaland, ha contattato i suoi agenti
Molti i club sul centravanti del Salisburgo. È probabile che si aprirà un'asta per il norvegese

Secondo quanto scrive The Guardian, Manchester United e Juventus guidano la fila di oltre 20 club che sono a caccia di Haaland, attaccante del Salisburgo, per il mercato estivo. Tra questi, c’è anche il Napoli.
Scrive il quotidiano:
“Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, era pronto a firmare con Haaland nell’estate del 2018 ed era pronto a offrire 6 milioni di euro, ma il giovane calciatore era riluttante a unirsi a una squadra in cui sedersi in panchina o andare in prestato”.
Anche lo United segue da vicino Haaland da molto tempo e ha tastato il terreno in più occasioni. I due club dovranno fare i conti con la competizione, tra gli altri, di Barcellona, Real Madrid, Atlético Madrid, Manchester City, Arsenal, Bayern Monaco e Chelsea.
Il valore dell’attaccante è aumentato in questa stagione e al momento si attesta intorno ai 40 milioni di euro. Il Salisburgo lo ha acquistato per circa 9 milioni a gennaio, ma il club prevede di poterlo vendere a più di 60 milioni in estate.
Su Haaland, però, sembra ci sia anche l’interesse del Napoli. Scrive The Guardian:
“Anche il Napoli ha preso contatto con i rappresentanti di Haaland, prima e dopo la sua tripletta in Champions League contro il Genk, ma gli è stato detto che non accadrà nulla prima della fine della stagione, quando il Salisburgo gli attribuirà un valore e vedrà se qualcuno è pronto ad acquistarlo o se si aprirà un’asta”.