ilNapolista

Torino-Napoli 0-0 p.t. Gioca solo il Napoli, alla fine decisiva parata di Meret

In campo l’annunciato 4-3-3 con Lozano. Si gioca in una sola metà campo ma gli azzurri non riescono a concretizzare il dominio

Torino-Napoli 0-0 p.t. Gioca solo il Napoli, alla fine decisiva parata di Meret

Torino Napoli 0-0 al 45esimo. Primo tempo che si gioca se non a una porta sola, certamente in una sola metà campo. Tranne che nell’ultimo minuto con una bella parata di Meret su tiro di Anzaldi. Il Torino passa per la prima volta la metà campo soltanto al quinto minuto ed entra per la prima volta in area al 15esimo. Si affaccerà negli ultimi sedici metri al massimo tre volte in 45 minuti. Il Napoli controlla la partita, anche se di occasioni vere e proprie ne crea poche, forse una. Col taglio per Fabian che davanti a Sirigu riesce solo a sfiorare il pallone.

Come anticipato, il Napoli si schiera col 4-3-3. Lozano largo a destra, Insigne a sinistra e la mediana composta da Fabian Allan e Zielinski. A sinistra, Hysaj preferito a Ghoulam.

Mazzarri schiera il Torino con la difesa a quattro. I granata nei primi venti minuti non fanno pressing, lasciano metà campo al Napoli, lo aspettano. Un po’ di accenno di pressing verso la metà del primo tempo, ma cambia poco.

Lozano a destra è certamente più vivo, sembra più nel gioco, anche se è ancora lontano dal calciatore immaginato. Insigne inizia sotto tono, al quarto d’ora spreca anche un contropiede tre contro due, non serve Lozano libero sulla destra e il suo tiro viene respinto. In precedenza, al decimo, un bel tiro di Fabian di destro deviato da Sirigu in corner. L’azione nasce da una bella uscita dalla difesa di Luperto autore di una prova di personalità nei primi trenta minuti; nel finale di tempo, ammonito per fallo su Belotti. Anche se, va ricordato, il Torino non entra praticamente mai nell’area del Napoli.

Bella azione al 25esimo, fraseggio di esterno tra Mertens e Zielinski che ancora di esterno prova a crossare per Lozano che viene anticipato. Al 28esimo Dries prova il gol fotocopia di due anni fa, il pallonetto a Napoli, che esce di poco.  Intorno alla mezz’ora, esce Hysaj vittima di una pericolosa caduta a testa a terra a causa di un ponte di Anzaldi. Entra Ghoulam.

 

ilnapolista © riproduzione riservata