ilNapolista

Semplici: “Siamo stati bravi a soffrire tutti assieme, compreso il pubblico”

Il tecnico della Spal a Dazn: “Sapevamo di affrontare una squadra che dopo la Juve ha il miglior organico. Si doveva fare una partita sopra le righe. In alcuni momenti ci siamo riusciti, in altri meno”

Semplici: “Siamo stati bravi a soffrire tutti assieme, compreso il pubblico”

L’allenatore della Spal, Leonardo Semplici, si è fermato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro il Napoli a Ferrara

“Sono soddisfatto. Sapevamo che era una squadra di valore, differente dalla Spal. Abbiamo fatto una bella gara per portare a casa dei punti. La squadra ha dato tutto, è stata una bella prestazione, sono stati bravi i ragazzi. Sappiamo le difficoltà che abbiamo incontrato ma giocando con questo spirito porteremo a casa il risultato”.

Sulla partita e sul valore del Napoli

“I ragazzi sono consapevoli del percorso che bisogna fare. Sapevamo di affrontare una squadra che, dopo la Juve, ha il miglior organico. Si doveva fare una partita sopra le righe. In alcuni momenti ci siamo riusciti, in altri meno. Siamo stati bravi a soffrire tutti assieme, compreso il pubblico e a portare a casa il risultato”

Sull’organizzazione della squadra capace di mettere i giocatori del Napoli in fuorigioro

“Loro sono bravi a giocare tra le linee e si potevano mettere in difficoltà in questo modo. Abbiamo cercato di tenere la linea alta. I ragazzi lo hanno fatto bene e il risultato ci conforta. Bisogna crescere  e migliorare. Non abbiamo sempre gestito la partita come dovevamo, per la loro bravura e anche per nostre leggerezze. E una squadra che lotta per salvarsi deve migliorare. Ma è un nuovo gruppo, ha una nuova identità e facciamo in modo che la squadra esprima un certo tipo di gioco e ottenga risultati”.

Sulla riunione a fine partita con i calciatori in campo:

“Mi piace riunirli per dire loro poche parole, per far sì che capiscano l’importanza del risultato e per fare i complimenti e poi andare a coinvolgere i tifosi che ci hanno sostenuto e spinto anche oggi ad un risultato bello e straordinario”

ilnapolista © riproduzione riservata