ilNapolista

Repubblica: con il Napoli non ci si annoia mai. Il coraggio premia la squadra di Ancelotti

Il Napoli vince grazie alla doppietta di Mertens e al gol segnato da Insigne sbucando dalla panchina, l’asso di riserva calato dal tecnico al momento giusto

Repubblica: con il Napoli non ci si annoia mai. Il coraggio premia la squadra di Ancelotti

Con il Napoli non ci si annoia mai, scrive Repubblica. E ieri sera, infatti, nel match contro il Salisburgo alla Red Bull Arena, le emozioni e i brividi sono stati tanti.

La partita è stata vinta grazie alla doppietta di Mertens e al gol firmato da Insigne sbucando dalla panchina. Un gol che realizza la profezia di Ancelotti, che alla vigilia aveva dichiarato che quella di ieri sera sarebbe stata “una partita da vincere in 14”.

Ancelotti ha scelto la via del coraggio per giocarsi la partita e avvicinare la sua squadra alla qualificazione agli ottavi. Il risultato è stata una sfida a ritmi altissimi, “vibrante e subito molto movimentata”.

“La strada del coraggio, del resto, è quella che dà maggiori garanzie in campo internazionale”

e Carlo è stato premiato dai suoi ragazzi, che non si sono fatti intimorire dal Salisburgo

“abituato a dettare legge nel suo stadio pure in Europa, dove era reduce prima della partita di ieri sera da 15 vittorie consecutive”.

Alla fine, sul punteggio del 2-2, Ancelotti ha tirato fuori

“un asso di riserva e lo ha calato al momento giusto nella mischia, da cui s’è elevato col suo talento ed entrando dalla panchina Insigne”.

ilnapolista © riproduzione riservata