Guardiola manda uno scout a Salisburgo per Fabian Ruiz, asta con Real e Barcellona

Lo scrive il Guardian. I rapporti tra Napoli e City, dopo il mancato acquisto di Jorginho, non sarebbero un problema

Fabian ruiz

Nell’inspiegabile indifferenza generale dei media italiani, in Europa si è scatenata un’asta per Fabian Ruiz, dalla Spagna alla Premier League. Secondo il Guardian, il Manchester City avrà uno scout allo stadio di Salisburgo stasera per vedere in azione dal vivo il centrocampista di Ancelotti in Champions League.

“Il City in ogni caso – scrive il quotidiano inglese – deve vedersela con la concorrenza di Barcellona e Real Madrid, entrambe interessate ad giocatore che può agire come centrale o a sinistra a centrocampo e che è stato paragonato a David Silva”.

Il Napoli – si legge ancora sul Guardian – ha pagato la clausola di 30 milioni di euro al Betis e ora si aspetta un guadagno ragguardevole se dovesse partire la prossima estate. Lo stesso De Laurentiis ha detto che “se qualche club europeo lo vuole deve offrire 180 milioni per cominciare solo a parlarne”.

I rapporti tra Napoli e Manchester City sono peggiorati da quando gli inglesi avevano quasi acquistato Jorginho che invece alla fine firmò per il Chelsea con Sarri. Ma questo – conclude il giornale – non sarebbe un problema per un’offerta che andrebbe incontro alle richieste del Napoli.

Correlate