ilNapolista

Barça-Inter 2-1. Conte: «L’arbitro non mi è piaciuto, il rispetto dev’essere reciproco»

A Sky: «Abbiamo messo in difficoltà il Barcellona ma la sconfitta deve portarci sofferenza. Nel secondo tempo eravamo stanchi»

Barça-Inter 2-1. Conte: «L’arbitro non mi è piaciuto, il rispetto dev’essere reciproco»

Barcellona-Inter 2-1. L’Inter in vantaggio in avvio di partita con Lautaro Martinez. I nerazzurri giocano una grande partita, ma nel secondo tempo una doppietta di Suarez ribalta il risultato.

A fine partita Antonio Conte è amareggiato: «Meritavamo molto di più, avremmo dovuto capitalizzare le occasioni create. Abbiamo messo in difficoltà il Barcellona. Nel secondo tempo loro hanno spinto di più, noi siamo calati perché eravamo alla sesta partita in pochissimi giorni e molti giocatori hanno giocato tutte le gare, e quindi ci siamo abbassati troppo». Loro evidentemente non fanno turn over.

Conte parla dell’arbitro lo sloveno Damir Skomina. «Ho visto che alcune situazioni che non mi sono piaciute, sono state indirizzate, il riferimento non è solo al rigore su Sensi, è a tante cose. È una sensazione che abbiamo avuto dall’inizio. La mia ammonizione? Sulla casacca dell’arbitro c’è scritto rispetto, ecco il rispetto deve essere reciproco. Ma non voglio dare alibi ai miei giocatori, la partita è stata ben giocata e abbiamo dimostrato di poterli mettere in difficoltà. Ora lecchiamoci le ferite e  prepariamoci a giocare domenica».

Per Conte «adesso la situazione in Champions è compromessa, dobbiamo crescere sotto ogni punto di vista. Dobbiamo tornare a casa arrabbiati per un risultato che non è stato positivo. Stiamo costruendo, dobbiamo continuare a lavorare. Molti di questi ragazzi non erano mai entrati in campi come questo. La sconfitta deve portarci sofferenza».

ilnapolista © riproduzione riservata