ilNapolista

Liverani: “Rigore ineccepibile. Mi auguro di vederne tanti altri ripetuti in Serie A”

Il tecnico del Lecce ai microfoni di Dazn: “Mi aspettavo più personalità tecnica. Dobbiamo crescere ma abbiamo ribattuto colpo su colpo”

Liverani: “Rigore ineccepibile. Mi auguro di vederne tanti altri ripetuti in Serie A”

Fabio Liverani, tecnico del Lecce, ai microfoni di Dazn nel post partita.

Anche oggi non ha mancato alla sua filosofia propositiva, a proporre calcio ma anche oggi è arrivata una batosta

“Le batoste lasciano il tempo che trovano, 1-0 o 4-1 non cambia nulla, cambia solo per chi fa il  fantacalcio. La squadra ha fatto 20 minuti abbastanza bene poi ha preso gol su doppio rimpallo e dopo 25 minuti così  abbiamo sbagliato troppe ripartenze a palla nostra. E’ quello che paghi contro squadre che pressano. Dobbiamo migliorare. Il rigore è stato ineccepibile. Mi auguro di vederne tanti altri ripetuti in serie A visto che sono stati così precisi oggi su questo. La squadra non ha mai mollato. E’ sempre stata in campo. Dobbiamo migliorare piccole cose giocando e facendo esperienza e crescendo. Non avevamo dei fenomeni dopo Tornino non siamo scarsi dopo Napoli”

Perché ti sei arrabbiato con Falco, dicendogli di ricordarsi che non gioca da solo?

“Perché quando riparti devi dare il tempo agli altri di arrivare. Falco e Farias devono tenerla di più per concedere ai compagni di salire. Se giochi a una sola velocità con il Napoli non sei in grado. Gli episodi hanno messo in discesa la partita per una squadra come il Napoli progettata per fare grandi cose in Europa e in campionato”.

Ti aspettavi di più? Sei deluso?

“Mi aspettavo più personalità tecnica. Vorrei che la squadra avesse meno tarli quando ha palla tra i piedi. Mi rammarico quando facciamo errori per ansia o paura di giocare la palla. E’ un percorso che dobbiamo fare di crescita, lo stiamo facendo. La squadra ha ribattuto colpo su colpo, abbiamo preso anche un palo. Credo abbiamo fatto la partita che potevamo fare, fa parte della crescita del gruppo”

 

ilnapolista © riproduzione riservata