ilNapolista

Napoli-Barcellona, 1-2. Buona prestazione ma tante occasioni sprecate

Insigne, Mertens e Milik non riescono a finalizzare. L’unico gol del Napoli è di Callejon. Il Barcellona non perdona e segna prima con Busquet e poi con Rakitic

Napoli-Barcellona, 1-2. Buona prestazione ma tante occasioni sprecate

Il Napoli esce sconfitto dalla prima amichevole con il Barcellona a Miami.

Una buona prestazione degli azzurri, con ritmo e intensità, ma con l’handicap del gol.

Il Napoli ha schierato la seguente formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Zielinski, Elmas, Callejon, Fabian; Insigne, Mertens. Al 57′ fuori Fabian, Mertens, Manolas, Mario Rui, Elmas e dentro Gaetano, Luperto, Ghoulam, Milik, Verdi. Al 76′ Hysaj per Di Lorenzo.

#BarcelonaNapoli 1-1

Tante le occasioni, soprattutto nella prima mezz’ora. Le più clamorose quella di Insigne solo di fronte al portiere, che si è fatto parare un tiro. Poi Mertens, su assist di Callejon, che a due passi dalla porta ha mandato fuori. E, soprattutto, il gol mancato da Milik. La palla è arrivata al polacco grazie al cross di Ghoulam. Lui, solo sul secondo palo, con un colpo di petto manda il pallone sopra la traversa privando Gaetano, che arrivava alle sue spalle, di un’occasione.

Al 39′ il Barcellona ha trovato il gol con Busquets che con un tiro dal limite ha trovato l’angolo della porta.

Ha reagito subito Callejon, guadagnando il pareggio con un gol frutto dell’intesa con Insigne e favorito dalla deviazione di Umtiti.

Il Barcellona non ci ha messo molto a segnare il gol del vantaggio, stavolta con Rakitic, all’80’, autore di un tiro da fuori area su cui Meret non ha potuto fare nulla.

Prossimo appuntamento tra due giorni, il 10 agosto, per la seconda sfida della tournée americana.

ilnapolista © riproduzione riservata