ilNapolista

La Gazzetta su Manolas: operazione efficace di De Laurentiis e Giuntoli

Senza un grande esborso il Napoli si assicura un ottimo rinforzo difensivo cedendo il giovane Diawara che non è mai stato titolare, né con Sarri né con Ancelotti

La Gazzetta su Manolas: operazione efficace di De Laurentiis e Giuntoli

Si è arrivati agli ultimi minuti di domenica 30 giugno, ma alla fine l’affare Manolas è stato concluso. Il greco appartiene alla scuderia del Napoli. Kostas ha esercitato l’opzione a proprio favore della clausola rescissoria da 36 milioni di euro. 2,7 di questi andranno allo stesso difensore.

Il greco ha firmato un quinquennale da oltre 4 milioni di euro netti, che arrivano a 4,5 con i bonus.

L’accordo raggiunto con la Roma prevede che il club giallorosso ingaggi Diawara per un costo base di 18 milioni più 2-3 di bonus.

La Gazzetta ricostruisce gli ultimi due giorni che hanno portato alla chiusura del cerchio.

La documentazione necessaria per chiudere l’operazione e iscriverla nella gestione di bilancio che si chiudeva a mezzanotte, è arrivata a Trigoria intorno alle 22. La Roma è rimasta, così, nei paletti Uefa fissati per ilFair Play Finanziario.

Alle 22,20 è arrivata l’ufficialità, con il comunicato del club giallorosso. Manca quella per Diawara, che dovrebbe arrivare oggi o appena sarà definito il contratto.

La Gazzetta spiega che si è arrivati agli ultimi minuti del 30 giugno non solo perché i contratti con De Laurentiis richiedono sempre del tempo, ma anche perché l’interlocutore del presidente era Mino Raiola, “non proprio uno tenero nelle trattative”.

Sabato ci sono stati momenti difficili, scrive la rosea, poi però è prevalsa la volontà di venirsi incontro, anche perché il Napoli ha in ballo con il procuratore anche la questione Lozano (e quella Insigne).

Sabato ci sono stati momenti duri da superare. Poi la volontà di venirsi incontro. Perché il Napoli conta su Raiola per portare alla corte di Ancelotti anche Lozano (ai margini se n’è discusso, come sulla situazione di Lorenzo Insigne).

Decisiva nella trattativa è stata anche la presenza dello stesso Manolas a Montecarlo.

Tra oggi e domani il greco dovrebbe effettuare le visite mediche, poi a metà mese raggiungerà il resto del gruppo a Dimaro.

Con il Napoli manterrò il suo numero di maglia, il 44.

Quella del Napoli è un’operazione efficace, scrive la rosea: senza un grande esborso il club di De Laurentiis si assicura un ottimo rinforzo difensivo “cedendo un giovane di belle speranze, ma che in azzurro non era mai stato titolare, né con Sarri né con Ancelotti”.

La coppia Manolas-Koulibaly promette di fare faville e fa già sognare i tifosi del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata