ilNapolista

CorSport: Intesa Juve-Roma per Higuain, ma manca ancora l’ok di Gonzalo

Paratici attende senza fretta. Il suo alleato è Sarri che pare stia convincendo il Pipita che il gioco di Fonseca possa esaltare le sue qualità

CorSport: Intesa Juve-Roma per Higuain, ma manca ancora l’ok di Gonzalo

La Roma vuole Higuain, è chiaro. Anche perché, scrive il Corriere dello Sport, non ha un piano B per il centravanti.

I giallorossi hanno già trovato l’accordo con la Juventus. Resta, però, da convincere l’argentino che il trasferimento nella Capitale è la soluzione migliore per tutti. Prima dell’inizio di agosto nulla sarà definitivo.

L’accordo Juve-Roma

I due club hanno trovato un’intesa su un prestito con obbligo di riscatto. La Roma offre al centravanti in quattro anni quello che alla Juve guadagnerebbe in due, con in più alcuni bonus che gli permetterebbero di aumentare anche l’ingaggio che, di base, sarà di 4,5 milioni.

“Higuain guadagna alla Juve 9 milioni netti a stagione, che al lordo fanno quasi 18 milioni. E deve essere ammortizzato per altri 36 milioni nei prossimi 2 anni, gli ultimi di contratto con i bianconeri. In tutto, costa 36 milioni”.

Sono troppi per la Roma, ma andrebbe bene se la cifra potesse essere divisa a metà. La proposta che la Juve ha fatto a Higuain è di spalmare il contratto biennale su quattro annualità.

In questo modo il peso annuale si dimezzerebbe e la cifra rientrerebbe nei parametri della Roma, che può permettersi uno stipendio da 4,5 milioni a stagione, quello che guadagna Dzeko.

“Per questo la Juve e la Roma hanno trovato un’intesa sulla base del prestito oneroso a 9 milioni, la cifra di ammortamento annuale se Higuain allungasse il contratto attuale con il riscatto a 27 milioni, ossia la quota di ammortamento residua tra un anno”.

Manca l’ok di Higuain

Higuain non ha ancora accettato. Spera di riuscire a convincere Sarri a tenerlo in rosa. Pare, però, scrive il Corriere dello Sport, che il nuovo tecnico bianconero abbia fatto capire al Pipita che il gioco di Fonseca può esaltare le sue qualità.

Per fare in modo che Gonzalo accetti servirebbe magari un incentivo, una buonuscita di non meno di 2-3 milioni. La Juve sarebbe anche disposta a concedergliela.

Il club confida nella possibilità che l’argentino si convinca. Sarri è un alleato di Paratici, al momento: ha altre soluzioni per l’attacco e Higuain sarebbe solo l’alternativa all’inamovibile Ronaldo.

“Ma Higuain va preso con le molle per arrivare al fatidico sì. Senza dimenticare che prima di entrare nel vivo la Roma deve trovare la quadra con l’Inter per Dzeko”

ilnapolista © riproduzione riservata