Manolas a Napoli (tra oggi e domani), Diawara alla Roma (lunedì). 56 milioni in un weekend
Il CorSport dichiara chiusa la trattativa. Per il greco un quinquennale da 4 milioni e 200mila euro a stagione. Contratto fino al 2024 anche per Diawara. Manolas sarà a Napoli tra oggi e domani

Un affare concluso con modalità e tempi annunciati. Anche molto rapidi, rispetto alle abitudini del calcio. un affare chiuso.
Parla così il Corriere dello Sport dell’accordo tra il Napoli e la Roma. Manolas può preparare la valigia in direzione Napoli. Amadou ha ancora qualche giorno per partire ma può prepararsi anche lui per il viaggio verso la Capitale.
L’idea Manolas è stata la prima venuta in mente al club di De Laurentiis per sostituire Albiol. Nel giro di una notte era già deciso l’obiettivo. Il resto è stato molto veloce: 36 milioni di clausola (34 al club e 2 al greco) e Diawara nella trattativa. Il guineano, però, ne resta tecnicamente fuori, almeno fino a lunedì, perché così la Roma potrà sistemarlo in bilancio con l’esercizio dell’anno prossimo e salvare il fair play finanziario.
In poco più di un weekend l’operazione farà muovere 56 milioni di euro. La Roma incasserà la sua parte e, lunedì, acquisterà il guineano, valutato 18 milioni + 2 di bonus.
Per Manolas è pronto un quinquennale che oscillerà attorno ai 4 milioni e 200mila euro a stagione.
Per Diawara ancora non si sa, ma sicuramente si tratterà di un quinquennale anche per lui. Ne discuterà in questi giorni con il suo agente. Per ora la sua testa è alla Coppa d’Africa.
Il greco dovrebbe arrivare a Napoli tra oggi e domani, scrive il CorSport. Ha già visto delle case e pare abbia scelto di vivere a Posillipo.