Per la Gazzetta dello Sport è pronta un’offerta di 30 milioni da pagare in due volte. E’ dallo scorso inverno che Giuntoli segue il centrale del Bournemouth
Albiol dice addio a Napoli si trasferisce al Villareal. Il club azzurro tratta con la Roma per Manolas come sostituto del difensore spagnoli. Ma se non si trovasse un accordo con i giallorossi, scrive la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe già pronta un’alternativa.
È già dallo scorso inverno che Giuntoli segue con interesse il difensore centrale del Bournemouth Nathan Akè. 24 anni, era stato acquistato dal Chelsea in estate.
Il diesse azzurro ha avuto già diversi contatti con il club inglese, per prendere informazioni sulla valutazione del calciatore. Il Bournemouth ha sparato alto: 40 milioni di euro. Una cifra elevata, per il Napoli. Per questo motivo la trattativa, alla fine dello scorso marzo, si interruppe.
Lo scenario, però, con l’addio di Albiol, è cambiato. Ancelotti ha bisogno di sostituire il centrale della difesa e se non si trovasse l’accordo con la Roma per Manolas, sarebbe proprio Akè quello su cui puntare.
L’intenzione è di presentare al Bournemouth un’offerta di 30 milioni di euro da pagare in due volte. Prematuro, scrive la rosea, parlarne ora. E’ qualcosa su cui si comincerà a ragionare nei prossimi giorni, quando sarà chiaro che piega avrà preso la trattativa per Manolas.