ilNapolista

Dall’Inghilterra: Pochettino può sfruttare la Juve per avere giocatori dal Tottenham

È il momento che il presidente Daniel Levy soddisfi le ambizioni del suo tecnico se vuole tenerlo, perché è apparsa l’ombra della Juventus su Pochettino

Come riporta il Mirror, il Tottenham deve investire per rinforzare la squadra nella prossima stagione per convincere Pochettino a restare.

L’allenatore argentino era arrivato agli Spurs attirato dalla possibilità di vincere un trofeo, poi gli sforzi economici per la realizzazione del nuovo stadio hanno fermato le mosse sul mercato della società degli ultimi anni. Adesso è arrivato il momento che il presidente Daniel Levy pensi a soddisfare le ambizioni del suo tecnico se vuole tenerlo con sé, perché l‘ombra della Juventus sembra apparsa sulla figura di Pochettino.

Dopo la sconfitta nella finale di Champions Pochettino aveva dichiarato  «Sarebbe stato incredibile vincere e sollevare la coppa. Sarebbe stato sorprendente perché negli ultimi cinque anni il Tottenham ha dato la priorità allo stadio e non ha speso per il mercato»

All’emittente ESPN hanno discusso a lungo della possibilità che il tecnico lasci il Tottenham qualora la Juve bussasse alla sua porta. Il giornalista Gabriele Marcotti ha spiegato che Pochettino potrebbe usare l’interesse segnalato della Juventus a suo vantaggio per ottenere garanzie in questo senso dal Tottenham. Concorda anche Alejandro Moreno che vede come unica possibilità per evitare l’addio di Mauricio, quella di una rivoluzione in casa degli Spurs. 

ilnapolista © riproduzione riservata