CorSport: Si aspetta il tweet firmato #ADL per sapere se sarà JR10

James sarebbe una novità assoluta a Napoli per la sua notorietà, la prima stella del calcio mondiale

florentino zidane james

Il Corriere dello Sport ci racconta di James Rodriguez, il prossimo acquisto del Napoli. Sì, perché il quotidiano sportivo non ha dubbi che l’affare si chiuda e che arrivi il tweet firmato Aurelio De Laurentiis ad annunciarci la lieta novella.

James è per il Napoli una novità assoluta, non per le sue capacità calcistiche. Il ragazzo è nato per il calcio, lo ha nel sangue, ma ce ne sono stati di campioni che hanno vestito la maglia azzurra, da Higuain a Cavani, passando per Hamsik e Lavezzi fino ad arrivare a Diego. Ma James è di un’altra categoria, lui è una stella del calcio, un uomo immagine intorno a cui girano soldi, tanti soldi.

Il calciatore colombiano è una multinazionale, la sua popolarità nel mondo è vasta e in ascesa. ha oltre 92 milioni di follower sui social e contratti di sponsorizzazione con Adidas, Marc Jacobs, Hublot e Otro con un guadagno di circa 351mila euro per ogni post pubblicitario sui social.

L’unico uomo che avrebbe potuto tenergli testa per popolarità era Diego, ma i social non esistevano ai suoi tempi. James e Diego hanno un filo che li unisce, sottile eppure evidente, anche il numero. Perché James è legato alla maglia numero 10 ed ecco che in questi giorni è scoppiata la rissa tra i tifosi, tra coloro che pur di avere James gli avrebbero volentieri ceduto la 10 e coloro che ?la 10 non si tocca”.

Aspettiamo il tweet della gioia per scoprire se in campo sarà JR10.

 

Correlate