ilNapolista

Auricchio: “Il San Paolo non sarà il top d’Europa ma sicuramente sopra la media”

Il direttore generale del Comune di Napoli: “Faretti rubati? Dobbiamo bandire comportamenti del genere perché sono inqualificabili”

Auricchio: “Il San Paolo non sarà il top d’Europa ma sicuramente sopra la media”

Il direttore generale del Comune di Napoli è intervenuto a Radio Marte a proposito della convenzione con la società Calcio Napoli per il San Paolo.

“Il Comune ed il Napoli stanno lavorando già da un po’ a quattro mani perché la gestione quotidiana dello stadio è un tema articolato. Restituiremo uno stadio che non sarà il top d’Europa, ma verrà elevato in termini di standard di accoglienza, sarà sopra la media”.

Auricchio parla di bagni, impianto luci ed impianto acustico adeguati, posti per diversamente abili nel numero previsto dalla legge. Di una riqualificazione complessiva per l’accesso.

“Poi, con De Laurentiis c’è in ballo un ragionamento affinché lo stadio San Paolo diventi da funzionale a gustoso. Lo schema della convezione dovrà essere approvato nei prossimi giorni dal consiglio comunale”.

Anche Auricchio parla della possibilità già ventilata da Borriello che il napoli ospiti allenamenti a Fuorigrotta:

“Abbiamo lavorato affinché il San Paolo sia in grado di ospitare gli allenamenti del Napoli in settimana, poi ovviamente sarà la parte tecnica a decidere se farli o meno”.

Il direttore generale si è posi soffermato sulla questione faretti rubati

“Faretti rubati? Una verifica non l’ho fatta e non la farò. La gestione durante le partita appartiene alla società di calcio e insieme al calcio Napoli staremo più attenti con la vigilanza per monitorare meglio queste fasi. Il San Paolo non è l’unico stadio che ospita atti di vandalismo, ma è chiaro che dobbiamo bandire comportamenti del genere perché sono inqualificabili”.

ilnapolista © riproduzione riservata