Nel pagellone di fine stagione Eurosport conferma la buona stagione azzurra. Meglio del Napoli solo Torino, Atalanta e Juventus

Pagellone conclusivo della stagione 2018/19 per Eurosport che fa gli applausi al Napoli di Ancelotti, promuovendolo con un 7,5.
“Valutazione alta? Sí, perché comunque il Napoli, pur non essendo mai davvero in corsa per vincere lo Scudetto, si é meritato il suo secondo posto, si é tolto subito dalla bagarre scatenata dalle altre big e ha mantenuto un ampio margine sugli inseguitori. Secondo e in pace col mondo. Il primo campionato con Carlo Ancelotti al timone, seppur di livello inferiore ai precedenti con Sarri, ha confermato lo spessore di tanti giocatori azzurri, ormai abituati alle pressioni delle zone alte della classifica. Per salire di livello urgono dei rinforzi mirati. Arriveranno?”
Nonostante il Napoli abbia ottenuto un risultato, in termini di punteggio , inferiore a quello della passata stagione con Sarri, ha convinto come gioco e confermato il livello dei giocatori in rosa, toccherà al mercato inserire elementi che permettano l’ennesivo e definitivo salto di qualità.
Meglio del Napoli la solita Juve che prende 9, il Torino che chiude la stagione con una valutazione da 8 “non possono rimproverare nulla alla loro splendida stagione”, e l’Atalanta di Gasperini che merita 10 per un “campionato celestiale”