Giuntoli è convinto che Chelsea e Inter non siano in vantaggio. Non ci sono impedimenti per il cagliaritano a Napoli. Il Corsport: per lui 4 milioni per 5 anni
Chelsea e Inter non sono in vantaggio
Allan e Nicolò Barella. Due nomi che vanno a braccetto, ma non obbligatoriamente. Così scrive la Gazzetta. Secondo il quotidiano, il Napoli proverà a convincere Giulini il presidente del Cagliari con un’offerta che oscilla sui quaranta milioni.
Giuntoli non è per niente convinto che Chelsea e Inter abbiano più possibilità rispetto al le sue. Stabilito che non c’è nessun condizionamento che impedisca al giocatore di accettare Napoli, il diesse napoletano è certo di poter trattare. Una prima offerta è stata già fatta, poi c’è stato un rilancio fino a 40 milioni, 10 in meno rispetto a quanto proposto da Maurizio Sarri. Ma la dirigenza del Chelsea non è convinta della bontà dell’operazione. La trattativa, allora, potrebbe entrare nella fase calda nei giorni finali del mercato, dunque, a fine mese. Ovvio che l’intenzione di Giuntoli è quella di tenersi Allan e di prendere Barella in modo da rendere granitico il centrocampo che si avvale anche del talento di Fabian Ruiz.
Quattro milioni per cinque anni
Quindi è una trattativa che dovrebbe accendersi negli ultimi giorni di mercato. Da Parigi, intanto, nessuna novità di rilievo. Se non che il Psg è stato clamorosamente eliminato in Coppa di Francia dal Guingamp: la squadra di Tuchel ha perso in casa 2-1, vinceva 1-0. Va detto che l’arbitro ha fischiato tre rigori contro i padroni di casa.
Sempre a proposito di Barella, il Corriere dello Sport scrive che il Napoli sarebbe disposto a offrire al centrocampista un quinquennale da quattro milioni netti a stagione. Una cifra monstre per la politica del Napoli che evidentemente considera il centrocampista un calciatore fondamentale.