Repubblica: Buffon ha perso il posto di titolare al Psg?
Il quotidiano riporta le parole del tecnico Tuchel: «Areola proviene dal nostro vivaio e dobbiamo essere tutti orgogliosi di lui. E, per lui, il Psg è tutto».
Le tre giornate di squalifica in Champions
L’avvicendamento era stato annunciato: Areola al posto di Buffon, anche perché l’italiano deve scontare una squalifica in Champions e non si possono giocare le prime tre partite del girone con un portiere senza minuti in stagione. E così le due ultime partite del Psg le ha giocate Areola il portiere che qualche mese è stato accostato al Napoli.
Ma Repubblica va oltre. Crosetti scrive:
Con un cuore (coeur) come una poubelle, che in Francia è il bidone dell’immondizia, l’allenatore del Psg (lui sarebbe tedesco ma perdonerete) Thomas Tuchel ha deciso che Buffon sarà il portiere di riserva. «Ho spiegato ad Alphonse che deve tenersi pronto perché è in pole position, Alphonse proviene dal nostro vivaio e dobbiamo essere tutti orgogliosi di lui. E, per lui, il Psg è tutto».
Crosetti proegue. “I minuti li toglie a Gigi che Tuchel chiama leggenda con frequenza e intensità sospette. «Una leggenda con un grande peso nello spogliatoio: Alphonse crescerà grazie a lui, e non nonostante lui»”. «Non mi piace tenere fuori Gigi, ma c’è un motivo».
L’articolo si conclude con una frase di Buffon. «In 24 anni nessuno mi ha mai detto sarai il titolare». E una chiosa di Crosetti: “Ma neppure il contrario. Si chiama tempo che passa”.
Il giornale belga Sporza: Kdb è il traduttore tra due generazioni: quella che aveva sognato la gloria con Hazard e Lukaku, e quella che ora sta venendo fuori
Il portale ha chiesto l'opinione di 20 agenti e la maggioranza ha votato per Gigio al City: “potrebbe non essere il migliore con i piedi, ma è il migliore nel bloccare i tiri”.
Girata in area di Scott, da centravanti aggiunto quale lui è. Stasera Danimarca-Grecia, in attesa dello scontro diretto (in Scozia) del 18 novembre per il primo posto.
Berke Ozer ha abbandonato il ritiro dopo che non era stato inserito nella lista dei convocati per la sfida contro la Bulgaria e Federazione aveva definito il "comportamento inaccettabile".
Una scelta particolare visto che Jude è tra i più popolari della rosa e il calendario non è che un'operazione di marketing. Bellingham era stato escluso anche dai convocati di Tuchel
Ne parla l'Equipe. "L'ultima apparizione era stata contro il Genoa in amichevole, ma la pubalgia lo tormenta da molto più tempo". L'allenatore: «È come se venisse dalla rottura di un crociato»
A Telefoot: «Mi ispiro a lui. I miei discorsi nello spogliatoio in parte devo prepararli, per un'altra parte sono spontanei. Cerco di unire il gruppo e di assumermi responsabilità»