ilNapolista

Repubblica: Buffon ha perso il posto di titolare al Psg?

Il quotidiano riporta le parole del tecnico Tuchel: «Areola proviene dal nostro vivaio e dobbiamo essere tutti orgogliosi di lui. E, per lui, il Psg è tutto».

Repubblica: Buffon ha perso il posto di titolare al Psg?

Le tre giornate di squalifica in Champions

L’avvicendamento era stato annunciato: Areola al posto di Buffon, anche perché l’italiano deve scontare una squalifica in Champions e non si possono giocare le prime tre partite del girone con un portiere senza minuti in stagione. E così le due ultime partite del Psg le ha giocate Areola il portiere che qualche mese è stato accostato al Napoli.
Ma Repubblica va oltre. Crosetti scrive:
Con un cuore (coeur) come una poubelle, che in Francia è il bidone dell’immondizia, l’allenatore del Psg (lui sarebbe tedesco ma perdonerete) Thomas Tuchel ha deciso che Buffon sarà il portiere di riserva. «Ho spiegato ad Alphonse che deve tenersi pronto perché è in pole position, Alphonse proviene dal nostro vivaio e dobbiamo essere tutti orgogliosi di lui. E, per lui, il Psg è tutto».
Crosetti proegue. “I minuti li toglie a Gigi che Tuchel chiama leggenda con frequenza e intensità sospette. «Una leggenda con un grande peso nello spogliatoio: Alphonse crescerà grazie a lui, e non nonostante lui»”. «Non mi piace tenere fuori Gigi, ma c’è un motivo».
L’articolo si conclude con una frase di Buffon. «In 24 anni nessuno mi ha mai detto sarai il titolare». E una chiosa di Crosetti: “Ma neppure il contrario. Si chiama tempo che passa”.
ilnapolista © riproduzione riservata