ilNapolista

Oddo: «Se il Napoli vuole la vittoria, dovrà sudarsela»

Massimo Oddo presenta Udinese-Napoli in conferenza stampa: «Sono tra le migliori squadre al mondo per qualità di gioco, ma vogliamo metterli in difficoltà».

Oddo: «Se il Napoli vuole la vittoria, dovrà sudarsela»

In conferenza stampa

Massimo Oddo in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Napoli. «Ci stiamo preparando al meglio, non andremo in campo per fare esperimenti.
successiva. Ci può essere in campo il Napoli chiunque altro, noi vogliamo ottenere il massimo. Se vogliono la vittoria dovranno sudarsela, per me il campionato è composto da tutte le partite. Ci sono sempre tre punti in palio, quindi andiamo in campo per fare risultato».

Oddo sul Napoli: «Tra le cinque squadre che praticano il miglior calcio al mondo. Proveremo a metterli in difficoltà, ma non vi dico come giocherò. Posso anticiparvi che ognuno sarà nella sua posizione, credo fermamente che un tecnico debba mettere i suoi calciatori nelle migliori condizioni possibili. Sono nuovo, le mie direttive saranno poche ma chiare. Loro sono perfetti a livello di squadra, ma possono commettere errori individuali. Dovremo limitare le loro caratteristiche principali, facendo una partita attenta e di grande equilibrio. Sono talmente concentrato sul Napoli che non so nemmeno chi affronteremo dopo».

Oddo sul suo impatto all’Udinese: «Quello che mi aspettavo era una partecipazione massima, e c’è stata. Questo è un gruppo di ragazzi validi, stanno capendo cosa vuole l’allenatore dal punto di vista mentale. Dovranno avere coraggio, e un unico obiettivo: dare tutto ciò che hanno.

I calciatori a disposizione: «Hallfredsson non si è allenato. Larsen è recuperato, Behrami non ci sarà. Non sta bene, ha fatto pochissimi allenamenti ai massimi livelli.

ilnapolista © riproduzione riservata