ilNapolista

Napoli-Shakhtar 3-0: Insigne, Zielinski e Mertens sono la notte che serviva

Primo tempo complesso, poi Insigne apre il parco divertimenti e il Napoli straripa. Qualificazione ancora possibile, ma servirà la vittoria del City.

Napoli-Shakhtar 3-0: Insigne, Zielinski e Mertens sono la notte che serviva

Napoli-Shakhtar, ripresa da sogno: segnano Insigne, Zielinski e Mertens. Champions onorata, soprattutto nel secondo tempo. Ora servirà vincere in Olanda e sperare che il City batta lo Shakhtar. Difficile, ma non impossibile.

Il primo tempo

Una partita equilibrata, tra due squadre che giocano molto (e benissimo) a calcio. Lo Shakhtar tiene il campo e il pallone con grande personalità, mette in difficoltà il palleggio del Napoli con il palleggio. Due occasioni per la squadra di Sarri, con Callejon dopo pochi secondi e con Insigne con un gran tiro a giro, deviato da Pyatov. Sono prove generali. Gli ucraini hanno chance grosse, con Taison dopo pochi secondi e poi con Marlos. Per il resto, partita di tennis, colpo su colpo, azione su azione. Napoli che sembra lento e spento. Tutto cambierà.

La ripresa

Il Napoli alza l’intensità, ma questa è la Champions. Serve il colpo. Lo piazza Insigne, con un tiro a giro favoloso. Altra telefonatina a Ventura. Da lì in poi, la partita e lo Shakhtar non esistono più. Il Napoli mette la squadra di Fonseca all’angolo, gli assesta un colpo con Mertens e Zielinski che rubano il pallone a Pyatov. Palla alta, ma è il segnale dell’inferno. Subito dopo, altro duetto Zielinski-Mertens. Rete, 2-0 e andrebbe già bene così. Manca da un po’ il gol di Mertens, arriva di testa sugli sviluppi di angolo. Albiol, Pyatov, tocco sotto misura. Finisce qui, la serata che serviva.

ilnapolista © riproduzione riservata