Messi, ufficiale il rinnovo con il Barcellona fino al 2021. Clausola da 700 milioni

A 24 ore dalla premiazione per la Scarpa d'Oro (ieri Messi aveva chiesto ai giornalisti di non porgli domande sul contratto), arriva l'annuncio ufficiale del Barça.

Messi al Napoli

Una vita in azulgrana

Ora è ufficiale: Leo Messi si lega praticamente a vita al Barcellona, firmando il rinnovo del contratto fino a tutta la stagione 2020/2021. Il nuovo accordo prevede una clausola rescissione di 700 milioni di euro. Una cifra commisurata a quella dell’ingaggio, che secondo indiscrezioni è salito da 25 fino a 30 milioni l’anno. Nemmeno 24 ore fa, momento di paura per tutti i tifosi culé. Alla premiazione per la Scapra d’Oro, il fuoriclasse argentino aveva chiesto ai giornalisti di non porre domande sulle trattative per il rinnovo. Invece, tutto risolto. Scongiurato ogni possibile addio, almeno a cifre umane.

Correlate
Mercato Napoli Lucca nunez

Lucca non è mai stato così vicino al Napoli: accordo da 35 milioni complessivi e visite mediche imminenti

Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un’intesa verbale con l’Udinese per Lorenzo Lucca e prepara le visite mediche già nelle prossime ore. Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’accordo si basa su un prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni: totale garantito 35 milioni. Manca solo l’intesa definitiva sui bonus.