ilNapolista

Sintesi: stai senza pensieri! Una partita a senso unico giocata a una porta sola

La cronaca del tifoso di Napoli-Cagliari 3-0. Mo voglio vedere, veramente, che terranno da dire in TV stasera e domani. Il mister gli ha scassato tutte le obiezioni.

Sintesi: stai senza pensieri! Una partita a senso unico giocata a una porta sola

La cronaca del tifoso di Napoli-Cagliari

Prepartita       Finalmente per i cagliaritani è arrivata la partita più importante dall’anno. Questi con noi ce l’hanno proprio. Almeno quest’anno non ho sentito le dichiarazioni assurde a proposito di questa partita come un derby. Intanto Calleti è stato convocato in nazionale. Certo ci fa piacere per lui. La ciorta ha voluto che tornasse nella selección proprio quando la sosta poteva servire per farlo allenare sui movimenti da prima punta necessari per sopperire all’infortunio di Milik. La ciorta. In ogni caso, mo bisogna pensare a sti cagliaritani e, visto che è ora di pranzo, magnammocelli!

Minuto 0’ –           Azz ci sta Pavoletti. E mo finalmente possiamo vedere se questo sa giocare o no.

Minuto 2’ –           Pavole’ iniziamo bene. Non ci scassare Pepe che, se pure qualche cazzata ogni tanto la fa, a noi ci serve come il pane

Minuto 4’ –           ‘O munaciello ha sbloccato il capitano! Marek ti abbiamo aspettato tanto e abbiamo fatto bene! Ma nun te preoccupa’, noi non abbiamo mai avuto dubbi. Cigari’ mo non fare che vai in freva e ti fai cacciare come al solito. Mamma ma’, quanto mi dispiace che nun ce sta cchiù Cellino a vedere come si gioca a pallone.

Minuto 8’ –           Nientedimeno che Jorginho sape fa’ pure gli stop a seguire allora. E qua va a finire che teniamo un campione e non lo sapevamo. Vatti a fidare di Ventura, vai.

Minuto 15’ –        Ghoulam forse a tirare vai meglio col destro ché col sinistro t’è venuta veramente ‘na chiavica.

Minuto 17’ –        Per provare a stoppare sta palla Lorenzo ha fatto lo stesso movimento di Keanu Reeves dentro a Matrix quando schiva le pallottole. Solo che lui si è fatto cogliere ‘mpietto dal proiettile di Marek.

Minuto 22’ –        Ha detto questo che Pavoletti è rimasto un po’ fermo. Noi ci stupiamo quando si muove in verità.

Minuto 25’ –        Lorenzo mio Lorenzo, non si butta fuori quella palla dopo che Dries aveva fatto chillu ppoco! Hai ragione ca si’ curto e il colpo di testa non sai dove sta di casa.

Minuto 29’ –         Andreolli un po’ più in la la prossima volta, grazie. L’avevi quasi messa dentro.

Minuto 34’ –        Ecco qua, questi devono trovare i difetti pure quando giochiamo solo noi. Mo il problema è che stiamo solo uno a zero. Ma vuje vedite ‘nu poco.

Minuto 39’ –        Rigore! Quello è rigore! E non cè manco bisogno del VAR. Vai Dries, piensace tu! E siamo a sette! ‘O munaciello ne fa uno a partita. E mo saranno contenti pure questi che abbiamo fatto il secondo.

Minuto 43’ –        Azioni d’attacco 22 a 3. Direi che per vedere un po’ di pallone sotto la curva B bisognerà aspettare il secondo tempo quando si cambierà campo.

Minuto 45’ –        Sintesi del primo tempo: stai senza pensieri. Una partita a senso unico giocata a una porta sola.

La ripresa

Minuto 47’ –        Una punizione interessante. Ah se solo sapessimo sfruttare i calci piazzati.

Minuto 48’ –        Alla faccia del bicarbonato di sodio! Ma allora sappiamo sfruttare pure le punizioni? Pronti via come nel primo tempo. E se Kalidou continua così possiamo pensare pure di usarlo al posto di Milik finché non torna! E sono tre pure a sto giro.

Minuto 54’ –        Madonna benedetta! Calleti compare alle spalle della difesa più veloce delle ragazze pon pon della pubblicità di Intralot quando il tipo schiaccia il pulsante della app.

Minuto 57’ –        Il capitano ‘o ttene e ‘o dda. Da quando ha segnato ha ricominciato con i suoi numeri.

Minuto 62’ –        Uggesù, Pavoletti che corre. Posso dire di averle viste tutte.

Minuto 66’ –        Pavoletti ti abbiamo voluto bene. Ma Cagliari è il posto tuo. Dispiace solo che devi avere a che fare con Luca Frevaiuolo Cigarini.

Minuto 70’ –        José non te la prendere. Devi andare in nazionale, devi fare la prima punta di riserva, devi fare l’esterno, devi fare il terzino, a volte pure la mezz’ala. È pure giusto che ti riposi un poco pure tu.

Minuto 75’ –        E niente, confermiamo che, nonostante i cambi, dalla curva A hanno smesso di vedere azioni ravvicinate.

Minuto 78’ –         Ounas? Si fa un quarto d’ora? Ma allora avevo sbagliato, non avevo ancora visto tutto!

Minuto 80’ –        Mammama’ e che hanno combinato. Ma dopo aver visto questo calcio qua ditemi voi mo come facciamo a vederci le altre partite. Ci sembrerà di vedere la serie B.

Minuto 85’ –        Ounas tiene ‘nu bellu perezzullo! Se lo facciamo crescere bene stu guaglione ci darà soddisfazioni assai.

Minuto 88’ –        Ma Mario Rui è entrato pe’ fa’ il torello con Kalidou?

Minuto 90’ –        Senza recupero. La partita del sette. Mertens fa sette gol in sette partite, facciamo sette vittorie su sette, ventuno punti su ventuno, gioca Rog e non prende cartellini, gioca Ounas, gioca pire Mario Rui. Mo voglio vedere, veramente, che terranno da dire in TV stasera e domani. Il mister gli ha scassato tutte le obiezioni. Comunque mi pare che ormai abbiamo una consapevolezza che non avevamo mai avuto. Io non voglio dire niente, però se il buongiorno si vede dal mattino…. Faciteme sta’ zitto.

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata