ilNapolista

Anna Frank con la maglietta della Roma. La denuncia della comunità ebraica

Sarebbe stata distribuita dai tifosi della Lazio ieri all’Olimpico. Un gesto ignobile sulla cui veridicità non v’è certezza

Anna Frank con la maglietta della Roma. La denuncia della comunità ebraica

C’è una foto – che non facciamo fatica a definire disgustosa – che sta circolando su Facebook. Una foto che ritrae Anna Frank, simbolo della Shoah, con la maglia della Roma in un vergognoso fotomontaggio. Sarebbe stata distribuita ieri all’Olimpico dai tifosi (?) della Lazio. Il condizionale è d’obbligo, perché ci sono versioni discordanti e perché non è chiaro se la foto sia stata distribuita proprio ieri o, ancora, se sia solo frutto di un fotomontaggio. Non è comunque la prima volta che circola questo squallore.

Nel pomeriggio è intervenuta la comunità ebraica di Roma.

Prima su Twitter ha scritto la presidente Ruth Dureghello: “Questa non è una curva, questo non è calcio, questo non è sport. Fuori gli antisemiti dagli stadi”.

Poi il vicepresidente Ruben Della Rocca: «È paradossale che dopo la chiusura della Curva Nord per cori razzisti contro due giocatori di colore del Sassuolo, venga aperta la Curva Sud a un euro e i tifosi laziali esportino il razzismo anche lì. Basta siamo stanchi».

ilnapolista © riproduzione riservata