ilNapolista

Allegri: «Poco brillanti per via delle nazionali, dobbiamo migliorare»

Massimiliano Allegri intervistato da Sky nel postpartita di Juventus-Lazio: «Non abbiamo ben capito i nostri problemi con i cali di concentrazione».

Allegri: «Poco brillanti per via delle nazionali, dobbiamo migliorare»

L’intervista a Sky

Massimiliano Allegri intervistato da Sky nel postpartita di Juventus-Lazio: «Non abbiamo ben capito i nostri problemi con i cali di concentrazione. Però abbiamo fatto una buona partita. Di certo dobbiamo migliorare, perché i campionati si vincono con questi dettagli. Non eravamo brillanti, i giocatori sono tornati dalla nazionale e abbiamo avvertito questa cosa».

Allegri su Dybala: «Paulo giovedì non si è allenato, era mezzo moribondo. Ho preferito giocare con un centrocampista in più. La squadra ha fatto bene, abbiamo avuto una buona reazione, forse un po’ confusionaria. Una partita così non può farci che bene. Abbiamo una partita determinante in Champions, trasformare il negativo in positivo».

Se il Napoli vince cambiano le gerarchie? «Il campionato è lungo, in ogni caso ci sono due scontri diretti da giocare. In questo momento abbiamo lasciato cinque punti tra qui e Bergamo. È giusto lasciarli ora perché non riusciamo a mettere la cattiveria giusta per 95′. Non è facile vincere tutti gli anni, dopo sei anni. Bisogna fare quel qualcosa in più, ma questi risultati ci fanno bene. Ci fanno tornare con i piedi per terra. Due anni fa eravamo undici punti indietro, noi dobbiamo lavorare sugli errori che facciamo. Dopo una quarantina di partite siamo stati sfortunati, abbiamo colpito pali e traverse. Ma dobbiamo migliorare».

Nessuna domanda sul Var da parte dei commentatori di Sky Sport.

ilnapolista © riproduzione riservata