ilNapolista

Ci vorrebbe un Callejon che batte il corner e un Callejon che riceve tagliando alle spalle della difesa

Bologna-Napoli, la cronaca del tifoso: Jorginho inaugura la pratica del doppio fallo contemporaneo, ringraziamo la signora Yolanda. Niente di meno che non teniamo una maglia di ricambio per Albiol?

Ci vorrebbe un Callejon che batte il corner e un Callejon che riceve tagliando alle spalle della difesa

Bologna-Napoli

Prepartita –          Archiviata la pausa per la nazionale, si torna a vedere il pallone che ci piace di più. Che poi, tutto ‘sto bordello per la nazionale, campionati in pausa, giocatori che vanno e vengono e alla fine pigli tre palloni dalla Spagna e ti chiedi: ma sarà valsa la pena a fermare tutto? Non era meglio che giocavamo invece di andare a fare figuremmerd a Madrid? Quella, la verità, è che loro sono organizzati meglio, ci hanno visto lungo tanto tempo fa, tengono la cantéra. Quella granna cantéra, aggiungo io. E invece noi siamo buoni solo a dire che è colpa di Insigne.

Ma mo ditemi la verità: se quello fa il suo callorenzo e dall’altra parte invece di José ci sta Candreva Lorenzo che colpa tiene? E se invece di sovrapporsi Ghoulam si  sovrappone Spinazzola, gliene possiamo mai fare una colpa? Vabbuo’ Lore’ tu non ti preoccupare, gioca come sai e fagli vedere che con la squadra organizzata attorno è tutta un’altra musica.

Minuto 0’ –           Ué Robe’ te li ricordi ancora i sette palloni che hai pigliato l’anno passato eh? Nun te preoccupa’ stasera facciamo giocare pure a voi.

Minuto 3’ –           Robe’ noi vi facciamo pure giocare ma vedete di non fare male al munaciello nostro che poi siamo costretti a prendere provvedimenti.

Minuto 6’ –           Minchia. E qua stiamo facendo giocare solo a loro. Guagliu’ non ci fate preoccupare inutilmente.

Minuto 10’ –        Jorginho inaugura la pratica del doppio fallo contemporaneo. Roba da gemelli Derrik.

Minuto 11’ –        Ringraziamo tutti in coro la signora Yolanda ha fatto rimanere Pepe a Napoli. Guarda la che ha levato da dentro alla porta!

Minuto 16’ –        Lore’ abbiamo detto di far vedere come sai giocare in una squadra organizzata, non di far giocare i nostri come se fosse la nazionale.

Minuto 19’ –        Guagliu’ è fuorigioco, senza che fate. Però che miseria, avete deciso di farci spantecare stasera.

Minuto 25’ –        Oh ma Allan che s’è mangiato a pranzo? Fatemi sapere che domani mi faccio cucinare la stessa roba.

Minuto 29’ –        Stasera Lorenzo è come un telefono staccato: non è al momento raggiungibile.

Minuto 33’ –        Arbitro ma Il VAR l’hanno stutato? ‘O munaciello se n’era andato e l’hanno menato a terra in area. Vattela a vedere, va’.

Minuto 38’ –        Palacio t’aggiu sempe schifato. Hai ragione che gli sciacquoni mo tengono tutti quanti il pulsante perché se tenevano ancora la catena come tanti anni fa sai con quella treccina come ti combinavano sopra le curve.

Minuto 42’ –        Niente di meno che non teniamo una maglia di ricambio per Albiol? Stu guaglione deve giocare colla maglia attaccata con lo scotch? Ma allora chisto ‘overo è ‘nu pappone!

Minuto 44’ –        Bisogna dire che il labiale di Marek non lascia dubbi né sulla proprietà di linguaggio del capitano né sulle doti amatorie delle donne della famiglia dell’arbitro.

Minuto 45’ –        Mister, già sai: negli spogliatoi le solite paroline magiche. Grazie.

Secondo tempo

Minuto 47’ –        Lorenzo continua a perdere palloni come se in panchina ci fosse Ventura. La 10 sulle spalle non gli ha fatto bene evidentemente.

Minuto 50’ –        Ci vorrebbe un Callejon che batte il corner e un Callejon che riceve dall’altro lato tagliando alle spalle della difesa.

Minuto 55’ –        Mister direi che se fatta l’ora di fare riposare Marek. Mica la possiamo giocare tutta in inferiorità numerica.

Minuto 60’ –        Porca di una maledettissima miseria infame. M’ata fa’ muri’ per forza. Ma come si fa? Vulessemo fa’ vede’ come si gioca a pallone, o no? Ringraziamo, ancora una volta, tutti insieme la signora Yolanda.

Minuto 65’ –        Pietruzzo è entrato con la giusta arraggia. Vai ragazzo, se Lorenzo la smette di fare i tacchetti a cacchio, va a finire che risolvi pure questa.

Minuto 67’ –        Lo vedi? Lo vedi che vuol dire quando ci sta Calleti e non Candreva? Lo vedi che Lorenzo ne sbaglia quaranta e poi ne ingarra una e gliela mette in testa? Lo vedi che vai meglio colla 24? Grandezza ‘e Ddio! Che liberazione! Stavamo veramente cominciando a preoccuparci. E adesso andiamola a chiudere.

Minuto 70’ –        Ottima la scelta del regista che ci mostra il culo del guardalinee invece che la partita.

Minuto 75’ –        Uscite da questa benedettissima area mo mo. Basta con questi calci d’angolo. Non li voglio più vedere superare la metà campo.

Minuto 79’ –        Forza guagliu’ che questi so’ cotti. Usciamo dalla nostra metà campo e portiamo a casa il risultato.

Minuto 82’ –        E poi noi ci lamentiamo di come tira le punizioni Ghoulam. Guardate a questi che le fatto tirare a Pulgar e battetevi il petto.

Minuto 83’ –        I due minuti magici di Pulgar. Dopo la punizione in cielo, la palla regalata al munaciello. Che non perdona. Grande Dries. ‘Sto guaglione è troppo una sicurezza. Pure quando le partite so’ ‘na chiavica una palla da buttare dentro la trova sempre.

Minuto 85’ –        Lore’ nun fa niente. La palla buona già l’hai messa. Mo puoi pure ricominciare a sbagliare come in nazionale.

Minuto 88’ –        Ah ma quindi funziona così: facciamo credere all’avversario che non siamo in serata e appena si rilassano e si sentono tranquilli, in dieci minuti, ne facciamo tre e li stramazziamo! Buono così. Ne mette una anche Pietruzzo. L’avevo detto che era entrato bene. Avessemo trovato un altro goleador?

Minuto 91’ –        Per la partita che ah fatto Allan lo meritava tutto questo gol. Ma poi sai che collera che si pigliava Roberto.

Minuto 93’ –        Robe’ hai visto? Abbiamo fatto giocare pure a voi. Noi siamo gente di cuore, mica ogni volta ne dobbiamo fare sette. A noi ci interessavano i tre punti. E ce li siamo pigliati. Pure se Lorenzo ha ingarrato una sola palla in tutta la partita. L’importante è che ha ingarrato quella che serviva a noi. E quello ci basta.

 

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata