La conferenza stampa di presentazione di Leonardo Bonucci, in Cina: «Il calore dei tifosi mi ha trasmesso tanto entusiasmo, è stato bello».
In diretta dalla Cina
Leonardo Bonucci si presenta e viene presentato. Il nuovo difensore del Milan, protagonista del trasferimento più clamoroso dell’estate, è già in Cina con la sua nuova squadra. Proprio in Oriente è stata organizzata una conferenza stampa congiunta con Fassnone e Mirabelli, uomini d’azione del club rossonero. Tocca proprio a loro aprire le danze, partendo da Fassone: «Per noi Bonucci è uno straordinario rinforzo, l’abbiamo voluto fortemente. L’idea di partenza era quasi impossibile, sviluppata con alcune chiacchierate fatte con Mirabelli. Devo essere sincero: già alla prima telefonata Leo mi ha detto che nulla è impossibile, e da quel momento in poi le cose sono procedute abbastanza velocemente. Abbiamo dimostrato che per questo Milan l’impossibile non esiste».
Poi, ecco Bonucci: «Per me la 19 è importante, ci ho fatto affidamento nei momenti difficili nella vita personale e nella carriera. Grazie a Kessié, che è un ragazzo sensibile ed intelligente. Sono entrato nello spogliatoio in punta di piedi. Il calore dei tifosi mi ha trasmesso tanto entusiasmo, è stato bello, spero di alimentarlo con tante vittorie lungo gli anni. Il Milan merita di vestire abiti migliori sia in Italia sia in Europa».
Sulla forza del nuovo Milan: «La società ha fatto grandi investimenti sul mercato grazie all’occhio lungo di Fassone e Mirabelli. Adesso sta a noi aumentare l’entusiasmo della gente con le vittorie. Sui miei social ho scritto che Uniti si può vincere”: la forza di questa squadra è grande».