ilNapolista

Zidane si prende la Liga al 91esimo (3-2 a Gijon), Mazzarri è praticamente salvo

In attesa di Manchester United-Chelsea, il Tottenham schianta il Bournemouth ed è a quattro punti da Conte. Il Real a +6 sul Barça, impegnato stasera.

Zidane si prende la Liga al 91esimo (3-2 a Gijon), Mazzarri è praticamente salvo

Inghilterra e Spagna

Sabato di Pasqua di calcio internazionale, e risultati importanti. Quello determinante arriva dalla Spagna, e durante un incandescente finale di partita. Un gol di Isco al 91esimo, infatti, permette al Real Madrid di Zidane di battere per 3-2 in trasfreta il Gijon. La squadra asturiana ha tenuto bene il campo ed è andata in vantaggio due volte, con Cop e Vesga. Non è bastato: l’ex Malaga Isco firma una doppietta, in mezzo il 2-2 di Marcelo. Sono i tre gol che segnano probabilmente la distanza decisiva per la Liga: le merengues sono ora prime con sei punti di vantaggio. Il Barcellona giocherà stasera, contro la Real Sociedad e sarà costretto a vincere per non perdere ulteriore terreno. Luis Enrique, al massimo, potrà portarsi a -3 con una gara da giocare in più.

In Premier, invece, partite che non coinvolgono le grandi. Solo il Tottenham, ancora in corsa per il titolo, ha giocato oggi. E ha vinto bene, nettamente, 4-0 a White Hart Lane contro il Bournemouth. Negli altri match, spicca la vittoria di misura del Watford di Mazzarri sullo Swansea. Con questo risultato, fissato dal gol di Capoue, le hornets sono ora a +12 sulla zona retrocessione. Una distanza di sicurezza assoluta per l’ex tecnico del Napoli. Negli altri incontri, vincono Everton e Stoke (3-1 per entrambe contro Burnley e Hull City). Pareggia per 2-2 il Leicester in casa del Crystal Palace. Stesso risultato a Sunderland, tra i padroni di casa e il West Ham. Alle 18.30 c’è Southampton-Man City, ma il clou arriva domani: Conte contro Mourinho, Man United-Chelsea. Il Tottenham è a quattro punti dai Blues, che in caso di mancato successo a Old Trafford rischiano di riaprire un campionato che sembrava già chiuso.

ilnapolista © riproduzione riservata