ilNapolista

Napoli-Juventus 1-1, Hamsik nella ripresa risponde a Khedira

Vantaggio al sesto minuto dei bianconeri, il capitano slovacco fa 111 nella ripresa con un gran destro. Palo di Mertens per il Napoli.

Napoli-Juventus 1-1, Hamsik nella ripresa risponde a Khedira

Napoli-Juventus 1-1, segnano Khedira nel primo tempo e Hamsik nella ripresa

Il primo tempo

Juventus in vantaggio nella prima sortita offensiva (resterà l’unica per tutti i 45′). Rilancio di testa corto di Albiol, uno-due Khedira-Pjanic e destro secco del tedesco. Rafael tocca, la palla finisce comunque in porta. Siamo al sesto minuto, per gli altri 39′ sarà una specie di partita a un campo. Il Napoli tiene sempre il pallone e costringe la Juve nella sua metà campo, sfiora il gol con Hamsik (due volte, due tiri sbilenchi), Mertens (sinistro strozzato dopo dribbling su Chiellini) e Insigne (splendido tiro a giro di poco fuori).

La ripresa

Stesso copione, Napoli in avanti e Juventus a rinculare dietro. Al quarto d’ora il pareggio, splendida palla in profondità di Mertens che serve l’inserimento di Hamsik. Splendido il tiro dello slovacco, Napoli meritatamente sull’1-1. La Juve prova ad alzarsi, la partita delle occasioni finisce qui, in pratica. C’è solo il palo di Mertens, che prova ad anticipare Buffon in ritardo su un tocco arretrato maldestro di Asamoah. Il belga arriva sul fondo e da posizione impossibile colpisce il legno. Un buon Napoli, Juventus speculativa. La partita che ci si aspettava.

 

ilnapolista © riproduzione riservata