ilNapolista

La squalifica di Bacca e il metro di giudizio: non è contento nessuno

Su Twitter, reazioni di disappunto da parte di tutte le tifoserie: gli interisti tra i più scontenti, ma il metro di giudizio è davvero incomprensibile.

La squalifica di Bacca e il metro di giudizio: non è contento nessuno

Polemiche, in ogni caso

La squalifica di un turno a Carlos Bacca chiude il capitolo di Juventus-Milan e apre quello inevitabile delle polemiche. Il colombiano è stato fermato per le motivazioni che leggete sotto, e che è possibile verificare anche nel documento ufficiale della Lega Serie A

Le reazioni, nel mondo Twitter legato al calcio, sono contrastanti. Da una parte c’è il malcontento dei tifosi del Milan, dall’altra la convinzione che due giornate siano poche in relazione al fatto commesso. Che, dobbiamo dirlo, fa esattamente quello che è descritto nel comunicato del giudice sportivo.

Il fronte è davvero largo, e noi ci sentiamo di riportare (e quindi fare nostro) il pensiero di Giovanni Capuano. Che, sul suo profilo Twitter, scrive così:

I precedenti

L’esercito degli scontenti si allarga anche ai tifosi dell’Inter. Che, giusto un mese e dieci giorni fa, si videro squalificare Icardi per «un’espressione ingiuriosa» rivolta a un assistente dell’arbitro e per «aver calciato il pallone in direzione del direttore di gara, senza colpirlo». Ne scrivemmo anche noi, qui.

Come detto da Giovanni Capuano, il metro è strano. Incomprensibile, per non dire ambiguo. Sotto, una raccolta di commenti più o meno pertinenti. Alcuni divertenti, altri che fanno riferimento ad altri avvenimenti simili. Qualcuno riesuma il “testa a testa” di Bonucci con Rizzoli, qualcuno mette in gioco il concetto di compensazione.

Galliani

Ah, in tutto questo è stato “ammonito con diffida” anche Adriano Galliani. Sotto, le motivazioni della sentenza. Ve lo diciamo senza voler alimentare altre polemiche. A titolo di cronaca. Ma non possiamo non ricordare che intemperanze di Galliani in campo non le ricordiamo dal 1991, in una città francese di nome Marsiglia.

 

[videoInread]

ilnapolista © riproduzione riservata