La lega tedesca ha scelto di modificare il logo di tutti i campionati. Un piano di rebranding della Bundesliga che si affianca al nuovo contratto per i diritti tv.
La Bundesliga svela il nuovo look dei suoi loghi, da quello del massimo campionato fino al nuovissimo crest della Lega. Sul sito del campionato tedesco, le motivazioni alla base di questo storico restyling. «Questa operazione di rebranding consente di dare alla Zweite Bundesliga un rapporto più chiaro nelle sue relazioni con i fans, con i media e gli sponsor. In questo modo si attua ulteriormente anche un’operazione di rafforzamento rafforzare ulteriormente il profilo verso la concorrenza». Inoltre, spiega il sito Footylines, il nuovo logo si adatta meglio alla digitalizzazione del marchio-
Nelle immagini del sito Calcio&Finanza, i nuovi loghi del sistema calcistico tedesco: un calciatore stilizzato bianco su fondo rosso e la scritta “Bundesliga” in nero. Il simbolo della Lega, la DFL, sarà invece in negativo rispetto a quello del campionato. Per la Zweite Liga, si aggiungerà una parte grigia con un 2 bianco in basso a destra.
La rivoluzione grafica della Bundesliga si aggiunge al nuovo contratto di distribuzione dei diritti televisivi firmato lo scorso giugno.