ilNapolista

Pepe, dimmi che non sei tu. Dimmi che quello vestito fluorescente è Stanley Tucci!

La cronaca del tifoso di Napoli-Besiktas: Insigne più a peste di Manolo, l’effetto speciale Diawara.

Pepe, dimmi che non sei tu. Dimmi che quello vestito fluorescente è Stanley Tucci!

Prepartita –         Cari ragazzi mettiamo in chiaro un po’ di cose: 1) per prima cosa mi raccomando, dimostriamo che “non c’è due senza tre” è un detto che non ha senso. 2) facciamo vedere a tutti che sappiamo reagire e vediamo di fare la partita che serve. 3) guardate che di la c’è Inler e quindi,  non avendo più Valdifiori, dovremmo avere un vantaggio a centrocampo in termini di velocità. 4) Auriemma si è messo una inguardabile cravatta rossa ma voi non lo pensate. 5) Manolo vedi che devi fare, vedi di non stare sempre in fuorigioco, vedi di non nasconderti dietro ai centrali e soprattutto vedi di metterci un po’ di entusiasmo.

Minuto 0’ –         Guagliù come non detto: Inler sta in panchina e pure Gabbiadini. Manolo sei diventato il falso nueve più falso della storia del pallone. Talmente falso che non giochi proprio.

Minuto 3’ –         Ma come si fa? Per una volta che uno schema su corner è venuto bene Dries ha sbagliato un calcio di rigore! Tu quoque Dries, munaciello mio.

Minuto 5’ –         Ma che ha combinato Kalidou co’ tutti quei cerotti? Secondo me dopo la partita di sabato l’hanno vattutto dinto agli spogliatoi

Minuto 8’ –         Abbiamo mostrato tutto il repertorio dei calci d’angolo e non siamo riusciti a ingarrare la porta. Ma che sangue della miseria!

Minuto 13’ –       E ma non è possibile! E questa è una jastemma! Subiamo gol alla prima azione. Ma Chiriches a chi guarda? E Maggio dove diamine stava? E Callejon è mai possibile che deve fare il terzino? Io nun me faccio capace.

Minuto 17’ –       E niente, teniamo pure contro il portiere col fluido di Buffon. Guarda la che gli ha levato al munaciello.

Minuto 20’ –       Pietruzzo e che miseria, ma dove sacripante l’hai tirata? E cosi non è più pallone, stiamo facendo il tiro al piccione!

Minuto 25’ –       Ma non sapevo che a ‘sti turchi li allena Di Canio. Ah no, è il suo gemello turco.

Minuto 28’ –       Ma non è  possibile. Loro fanno una azione e segnano e noi ne creiamo cinquanta e non la riusciamo a buttare dentro.

Minuto 30’ –       Lassa fa’ a’ Madonna! Finalmente è passata! Vi’ che allucco di liberazione! Vai munaciello che, secondo me, Manolo manco questo faceva. Si sarebbe fatto trovare o in ritardo o in fuorigioco.

Minuto 35’ –       Chiriches e Maggio che fanno capa e capa effettivamente mi mancava.

Minuto 37’ –       A quanti siamo? Quanti regali abbiamo fatto quest’anno? Ma chi è stato? Di nuovo Jorginho? Vabbuò ma così non vale la pena a vedersi le partite. È ‘na sofferenza inutile proprio. Jorgi’ tu se continui co sti retropassaggi,  prima o poi, fai la fine di Kalidou e ‘na bona paliata la fanno pure a te.

Minuto 39’ –       Vai Pietruzzo, continua così che prima o poi una la metti dentro.

Minuto 43’ –       Ma io non capisco a che servono questi cross alti al centro. Quei tre per prenderla devono solonfare la catapulta infernale dei gemelli Derrick.

Minuto 45’ –       Vabbè a me mi sembra veramente un annata no. E qua gira tutto storto. Io vulesse sape’ chi ci ha messo l’uocchie ‘ncuollo.

Minuto 47’ –       Due minuti del secondo tempo e ancora non abbiamo toccato una palla.

Minuto 48’ –       Rigore! È Rigore! Ma chi lo tira? Insigne?  Ummadonna. Non voglio guardare.

Guagliu’ ma che sangue della miseria maledetta di quella grandissima scurnacchiata! Ma che uno che vuole cinque milioni lo tira così un rigore? E tu stai appiccicato tu e la porta ma che maledizione!  E qua tra te, Manolo e Jorginho invece di un allenatore ‘nce vo’ ‘nu psicologo!

Minuto 55’ –       Niente da fare. Ma allora è vero il fatto che non c’è due senza tre.  Ma com’è possibile? Questa non è la nostra squadra. E non può essere solo che non c’è Armadius. Qualcosa deve essere successo. Sto fatto che facciamo il più bel gioco d’Europa deve essergli andato in testa a questi qua.

Minuto 61’ –       Maggio ma pure tu mo?  E questo è un complotto. State giocando co loro stasera. Ma ti pare questo il modo di fare un retropassaggio? E qua bisogna ripartire dall’ABC.

Minuto 64’ –       Lore’ stasera stai più a peste di Manolo. Vai in panchina va’ e nun me fa’ parla’ che altrimenti ai tuoi procuratori lo devo secutare colla mazza! Manolo, e che ne parlammo a ffa’, vide tu che puoi fare.

Minuto 66’ –       Rigore! Solo ‘o munaciello si salva stasera. Un gol e due rigori procurati. E adesso? Tira Gabbiadini? Forse è meglio che non mi guardo manco questo.

Amèn, amèn! Ha signato! Vai Manolo faglielo vedere che pure tu le sai risolvere le partite. Speriamo che mi ha creduto.

Minuto 71’ –       Nientedimeno che stasera il mister ci stupisce con gli effetti speciali: ha messo pure a Diawara!

Minuto 77’ –       Solo lui, solo Dries sta tenendo in piedi la partita. Se segna pure questo…..

Minuto 86’ –       Ditemi che non è vero. Ditemi che sta qualche allievo di Nanni Loy che mi sta facendo una candid. Non è possibile. Non pigliavamo tutti sti gol da quando se n’è andato Benitez. E non mi dite che è perché non ci sta Milik. Che c’azzecca chillu povero guaglione coi gol che pigliamo a fessi? Pepe, pure tu, che hai combinato? Dimmi che non sei tu. Dimmi che ci sta una tua controfigura a porta. Dimmi che quello vestito fluorescente è Stanley Tucci. Non puoi essere tu. Non è possibile!

Minuto 93’ –       Dunque è vero: non c’è due senza tre. Altro che record di qualificazione con tre partite. Pensavo di aver visto a Bergamo la peggior partita della stagione e invece siete riusciti a stupirmi. Siete riusciti a fare peggio. Speriamo solo che il ciclo di tre sia definitivamente finito. Ma che apucundria. Famme stuta’ ‘a televisione ‘o vi’.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata