ilNapolista

Il Monaco del «test inattendibile» batte il Villarreal a domicilio

I monegaschi violano il campo che costò l’Europa League alla squadra di Sarri. Evidentemente, non sono così scarsi.

Il Monaco del «test inattendibile» batte il Villarreal a domicilio

Sorpresa nel playoff di Champions League. In una delle sfide più aperte del turno di andata, il Monaco vince al Madrigal contro il Villarreal: 1-2 per i francesi, a segno Fabinho (vecchio obiettivo del Napoli) su calcio di rigore e Bernardo Silva, fantasista portoghese. In mezzo, il pareggio di un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio: Alexandre Pato, sì proprio lui.

Il Napoli ha avuto a che fare con entrambe le squadre. Contro il Villarreal ha perso nei sedicesimi dell’ultima Europa League, contro il Monaco ha disputato un’amichevole dieci giorni fa. Ha vinto 5-0, ma il test è stato giudicato da tanti come «inattendibile» in vista dell’esordio di campionato in casa del Pescara. Ne deduciamo, per proprietà transitiva, che gli abruzzesi sono pronti o quasi a disputare i gironi di Champions.

Scherzi a parte: certo, a Napoli è venuto un Monaco distratto e senza molti titolari. Però, il 5-0 ci dice pure che il Napoli, forse, non è così scarso. E stasera, dopo questa sorprendente vittoria, scopriamo che probabilmente non lo è neppure il Monaco. Col Villarreal hanno giocato due Soriano: uno è l’ex Sampdoria il cui mancato arrivo a Napoli provocò quasi tumulti di piazza.

ilnapolista © riproduzione riservata