ilNapolista

Icardi resta all’Inter, o al massimo verrà scambiato con Insigne (con conguaglio a favore di Adl)

Le trattative di mercato del Napoli (secondo i media) del 12 agosto.

C’è un nuovo fronte nella narrazione del calciomercato: quello della «trattativa campata in area». Se lo inventa questa mattina Tuttosport, che per raccontare bene la storia quadrangolare tra il Napoli, l’Inter, Icardi e Insigne scrive di una possibile operazione di scambio. Soldi più Icardi per il fantasista di Frattamaggiore. Non male come idea, anche se il quotidiano torinese preferisce, semplicemente, smentirsi da solo: «Non manca molto per conoscere la verità e intanto prendono forma svariate ipotesi, tra cui anche quella di uno scambio Insigne-Icardi, con conguaglio a favore del Napoli. L’idea (per ora campata in area) potrebbe essere il “male minore” solo per il Napoli: un’operazione che potenzierebbe l’Inter sulle corsie esterne, per poi lasciare un vuoto gigantesco al centro dell’attacco». Tutto chiaro e tutto bello, no?

L’altra versione è della Gazzetta dello Sport, che racconta dei «rapporti tesi tra Napoli e Inter». Quindi, «è difficile immaginare che i nerazzurri accettino la proposta del Napoli, impossibile pensare che il Napoli rilanci ancora. Insigne, invece, senza rinnovo quest’anno si libererebbe per l’estero con l’articolo 17 a una cifra assolutamente risibile, si vocifera tra i 10 e i 15 milioni. L’Inter valuta Lorenzinho 25-30 milioni e intanto studia la situazione». Infatti, i nerazzurri giocano il campionato uzbeko (sono una squadra straniera, quindi possono forzare la mano col Napoli) e stanno acquistando, si legge, anche Joao Mario e Gabigol. Tutto torna.

Il fronte Rog è più compatto, invece: la Gazzetta Tuttosport scrivono di un Napoli vicinissimo al talento croato, con l’annuncio che arriverà solo dopo la cessione di David Lopez. Per il quotidiano milanese, azzurri disposti anche ad aggiungere un bonus ai 12 milioni concordati come quota fissa con la Dinamo pur di accaparrarsi il talento croato; per quello torinese, il Napoli ha aumentato l’offerta di due milioni (parte fissa) e 5 milioni (bonus) e deve solo mettere nero su bianco. David Lopez, per entrambi i quotidiani, è vicino a una tra Espanyol, Betis e Schalke 04. Uniformità di vedute.

Il Corriere dello Sport, invece, lancia l’allarme Sportiello: secondo il quotidiano romano, lo stop ad alcune trattative da parte di club interessati a Sepe ha fatto rallentare il Napoli, che ha annullato un appuntamento con l’entourage del portiere atalantino. In tutto questo, altre due offerte (non meglio identificate) sono arrivate al club orobico, ma il pezzo è ancora possibilista: l’Atalanta aspetterà ancora un po’, ma la situazione è tutta da verificare.

Sempre il Corsport scrive delle trattative in corso per la difesa: Maksimovic sta spingendo con Cairo per la cessione al Napoli, e il presidente del Torino starebbe rimuginando sull’offerta di 20 milioni più bonus fatta a suo tempo dal Napoli. Che, nel frattempo, ha richiamato Galliani per De Sciglio: la prima telefonata sarebbe di un mese e mezzo fa, ieri ne è avvenuta un’altra per capire i margini di trattativa. L’idea, secondo il quotidiano romano, sarebbe quella di prevenire i guai: Koulibaly lascerà un mese a gennaio per la Coppa d’Africa, così come Ghoulam. Albiol, invece, è in scadenza di contratto entro dodici mesi. Si guarda, quindi, al futuro immediato e a medio-lungo termine. Mentre l’Inter decide il destino dei suoi e dei nostri giocatori. Ci sembra la risposta giusta allo strapotere nerazzurro.

ilnapolista © riproduzione riservata