ilNapolista

Undici tifosi a Napoli ma a Dimaro più di trentamila

Le previsioni dell’Agenzia del Turismo della Val di Sole

Undici tifosi a Napoli ma a Dimaro più di trentamila

Mentre a Napoli c’è tanto scoramento per i pochissimi (undici) tifosi accorsi al raduno di Castel Volturno, in Trentino si fregano le mani. Il ritiro del Napoli, che prenderà il via dopodomani a Dimaro Folgarida, ha attirato 25mila persona nell’estate del 2015. E “rischia” di superare queste cifre per il periodo di preparazione della squadra di Sarri, ospite in Val di Sole dal 9 al 31.

L’Agenzia del Turismo della Val di Sole, contattata dalla redazione del Napolista, ha infatti spiegato come il ritiro degli azzurri sia stato letteralmente preso d’assalto dai tifosi per le prenotazioni. «L’anno scorso abbiamo avuto 25mila presenze – spiegano -, ma quest’anno contiamo di superare quella cifra. Abbiamo tantissime richieste, e le proiezioni sono molto positive. Non possiamo dare una cifra precisa perché manca ancora qualche giorno, ma la sensazione è che ci si avvii a sfondare il muro delle 30mila presenze considerando tutta la durata del ritiro. Il Napoli è molto seguito e i tifosi non mancheranno di supportare il lavoro di preparazione al campionato anche durante questo appuntamento estivo».

Basta spostarsi un po’ più a Nord e chiedere informazioni per rendersi conto che, forse, l’ansia per il “poco entusiasmo”  intorno a questo Napoli è un’ipotesi che sarà smentita presto, prestissimo. Dalle cifre, che sono incontrovertibili. E che dicono altro rispetto all’atmosfera di dubbi e perplessità con cui Napoli sembra avvolgere il Napoli. Una consuetudine, purtroppo. Che ha bisogno di mille chilometri e di una regione diversa per essere accantonata, almeno momentaneamente.

ilnapolista © riproduzione riservata