ilNapolista

“Di quanto hai bisogno per comprare Mascherano? Ti aiutiamo noi”: nasce la prima piattaforma di fanfunding per il calcio

“Di quanto hai bisogno per comprare Mascherano? Ti aiutiamo noi”: nasce la prima piattaforma di fanfunding per il calcio

“Give in Sport” lancia la prima piattaforma indipendente di FanFunding (in riferimento al crowdFunding), offrendo alle società di calcio professionistiche una nuova fonte di finanziamento e ai loro tifosi la possibilità di aiutarle ad acquistare nuovi campioni e a conservare i migliori giocatori durante le sessioni di mercato. Più equità sportiva e rispetto del fair play finanziario è lo slogan con cui “Give in Sport” lancia la sua proposta: «Oggi il calcio professionistico è in piena mutazione e le squadre sono alle prese con la complicata ricerca di nuove ricette per colmare spese sempre crescenti. Parallelamente, è facile constatare che i club ottengono, in larga parte, migliori risultati sportivi proporzionalmente alla forza del proprio budget. In questo mondo che sembra cristallizzato, con sempre le stesse squadre a fare la parte del leone, può la passione dei tifosi capovolgere la tendenza e scardinare gli equilibri?» 

Ideatori di questo progetto sono Boris Bergerot e Florent Mondolfo, due imprenditori del web associati da 15 anni che hanno immaginato, sin dal 2013, il concetto di Give in Sport: “la prima piattaforma di Fanfunding, un servizio di finanziamento partecipativo delle squadre di calcio professionistiche da parte dei tifosi“.

Il funzionamento: “Give in Sport” si presenta sotto forma di raccolta di donazioni online protette, un servizio che permette ai tifosi di avere un ruolo centrale nelle sessioni di mercato della propria squadra di calcio preferita. Attraverso la sua piattaforma, dà infatti la possibilità ai tifosi di partecipare al finanziamento della propria squadra del cuore permettendole di acquistare o conservare uno o più giocatori per la stagione in corso o quella a venire.

“Give in Sport” ha come obbiettivo 350 squadre dei cinque principali campionati europei: Spagna, Inghilterra, Germania, Italia e Francia. Il servizio è disponibile in sette lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese ed olandese), in modo da permettere a tifosi di partecipare alla raccolta di donazioni della propria squadra ovunque nel mondo.  

La pagina dedicata al Napoli:

ilnapolista © riproduzione riservata