ilNapolista

Conte: «La maglia della Nazionale non dev’essere spiegata, chi non la capisce significa che è inadatto ed inopportuno a vestirla»

Conte: «La maglia della Nazionale non dev’essere spiegata, chi non la capisce significa che è inadatto ed inopportuno a vestirla»

Niente Nazionale per Lorenzo Insigne. Nemmeno per Jorginho. L’unico giocatore del Napoli convocato da Antonio Conte per le amichevoli contro Belgio e Romania è Manolo Gabbiadini che pure con il Napoli parte dalla panchina (almeno in campionato). Oggi in conferenza stampa il ct della Nazionale ha dichiarato: «La maglia della Nazionale non dev’essere spiegata, chi non la capisce significa che è inadatto ed inopportuno a vestirla. Indossare la maglia azzurra da giocatore e poi diventare ct è un privilegio unico, una soddisfazione enorme, un’emozione veramente grande».

La Gazzetta dello Sport oggi scrive di castigo e fa riferimento al precedente raduno, quando Insigne abbandonò la Nazionale per i problemi al ginocchio. È molto probabile che sia così. Accadde anche a Higuain con la sua Argentina. Del resto anche Berardi – che ha un rapporto “elastico” con la Nazionale – non è stato convocato. Il quotidiano sportivo riferisce che Conte era stato indispettito dalla presenza in campo di Insigne contro la Fiorentina, dieci giorni dopo l’abbandono del ritiro di Coverciano.

ilnapolista © riproduzione riservata