ilNapolista

Vigilia di Napoli-Sampdoria, Zenga si coccola Muriel ed elogia Sarri: «È un grande allenatore»

Conferenza stampa di Walter Zenga alla vigilia di Sampdoria-Napoli in programma domani sera alle 20.45. L’allenatore dei blucerchiati ha elogiato Sarri, ha detto che Eder non si muoverà e ovviamente si è dichiarato fiducioso in vista della partita.

«Noi siamo carichi. Vorrei avere conferme dopo l’esordio contro il Carpi (finito 5-2, ndr). Vogliamo dare un seguito a quella gara, in particolare al primo tempo. Abbiamo lavorato benissimo questa settimana, recuperato diversi giocatori, e nel frattempo si è aggiunto anche Carbonero che per me può giocare sia nel centrocampo a tre sia trequartista». La delusione di Europa League (l’eliminazione dal Vojvodina) sembra un lontano ricordo. «I preliminari europei sono difficili, si ha poco tempo e talvolta nemmeno tutti i giocatori. Adesso ho un gruppo che sta bene, c’è concorrenza interna e questo è importante. Muriel è un esempio di quel che dicevo prima. È arrivato tardi in ritiro tardi e quindi ha cominciato lentamente. Ora è in forma e lo ha dimostrato, lui ha grandi qualità». L’unico accenno al mercato lo fa parlando di Eder che è stato accostato all’Inter: «Si è allenato con noi, il resto sono chiacchiere».

Zenga ha parlato anche del Napoli. «Col Sassuolo è stato un incidente, troveremo una squadra forte e motivata a fare bene. Sarri è davvero bravo, è un grande allenatore, facevo il tifo per lui. La sua parabola ascendente dimostra il suo valore. Mi farà piacere incontrarlo». 

ilnapolista © riproduzione riservata