ilNapolista

Napoli, il mercato nella settimana della sosta: Mertens, Insigne, Ghoulam, Keita e Mario Rui

Rassegna stampa di calciomercato: la situazione rinnovi di Ghoulam, Insigne e Mertens, le idee Keita e Mario Rui “a copertura”.

Napoli, il mercato nella settimana della sosta: Mertens, Insigne, Ghoulam, Keita e Mario Rui

Intreccio interno-esterno

Puntuale, ecco spuntare il mercato del Napoli sui giornali nei giorni senza calcio. È il luogo e il tempo migliore per riportare retroscena, riportare trattative, parlare di situazioni di difficile risoluzione. Di veri e propri intrecci, crossover tra trattative interne ed esterne. Le prime sono ovviamente quelle più spinose: Insigne, Mertens e Ghoulam. Iniziamo dal rinnovo del terzino algerino raccontato da Gazzetta: dagli 800mila euro di oggi, Faouzi vorrebbe salire almeno fino a 2,5 milioni. L’ex Saint-Etienne si fa forte anche degli interessamenti di Bayern e Psg, ma «resterebbe volentieri a Napoli» nonostante i conti da regolare da suo fratello con il club partenopeo.

Scrive la stessa cosa, la Gazzetta, pure di Mertens e Insigne. Loro resterebbero volentieri a Napoli. Ma le posizioni sono ancora distanti, come per il talento di Frattamaggiore. Che, sempre secondo la rosea, potrebbe rifiutare l’avventura all’estero solo a fronte di un’offerta di circa 4 milioni. Una cifra che gli permetterebbe di pareggiare gli endorsement pubblicitari che al Napoli gli sarebbero preclusi dai soliti, immancabili diritti d’immagine. Intanto, però, oggi «c’è dialogo tra le parti».

Capitolo Mertens: stessa cosa di Insigne, anche se la cifra si “abbassa” fino a «tre milioni più bonus facili». Uno stipendio che gli sarebbe stato offerto dai top club della Premier e dall’Inter, che restano alla finestra.

Le conseguenze

Da questo contesto di rinnovi complessi, nascono le esigenze del mercato esterno. Roba di copertura. Il Mattino scrive dei primi colloqui con la Lazio per Keita, e del prezzo altissimo che Lotito richiederebbe al suo interlocutore De Laurentiis: almeno 20 milioni. Sempre su Roma, invece, il Napoli starebbe lavorando per l’esterno basso. Si tratta di un altro fedelissimo di Sarri, Mario Rui: chiuso da Emerson e Bruno Peres a Roma, il portoghese ex Empoli non sarebbe certo di una riconferma in giallorosso. E allora il Napoli ci sta pensando.

ilnapolista © riproduzione riservata