
Abodi: «Il nostro no al razzismo vale sempre, le nostre scuse a Dusan Vlahovic»
di - Il ministro dello Sport su Twitter: «Come il rispetto: vale sempre. E chi sbaglia ne deve rispondere, sempre e ovunque».
Il razzismo nello sport raccontato dal Napolista: articoli, analisi e opinioni su uno dei temi più sentiti dai tifosi napoletani. Dai cori discriminatori negli stadi ai buu razzisti contro i giocatori, passando per le battaglie per il rispetto e la dignità dentro e fuori dal campo. Il Napolista racconta la lotta contro il razzismo nel mondo dello sport

di - Il ministro dello Sport su Twitter: «Come il rispetto: vale sempre. E chi sbaglia ne deve rispondere, sempre e ovunque».

di - A Sky: «Nell’Atalanta giocano e hanno giocato tanti giocatori di quella etnia, se i tifosi fossero razzisti insulterebbero anche loro, non confondiamo».

di - Per dei lunghissimi minuti il serbo si è sentito urlare: «Zingaro di merda». Ha chiesto l'aiuto dell'arbitro, che ha sospeso la partita. Poi, però, lo ha ammonito

di - "È stata stravolta la realtà, hanno scambiato la denuncia di una truffa ai danni dello Stato per un attacco calcistico intriso di razzismo, siamo basiti"

di - In conferenza: «Preoccupazione per Vinicius? Certo che c'è: i giocatori danno tanti calci, anche Maradona e Pelè ne hanno presi, per fortuna lui è forte fisicamente».

di - L'ultima follia del calcio italiano: persino l'immagine sugli spalti di un giocatore vittima di razzismo viene considerata una provocazione

di - «Vogliamo avere lo stile Milan: tenere un linguaggio moderato, non litigare in campo e fuori con avversari e arbitri. Possiamo dare lezioni agli altri»

di - Che c'entra la burocrazia con la gravità degli ululati razzisti a Lukaku? «Dodici minuti rendono lecito ciò che prima era vergognoso»

di - A 1 Station Radio: «Tutti hanno avuto contestazioni feroci, ricordo cosa dicevano a me. Eccessivo dare giudizi sul nostro Paese»

di - A Rai Radio 1: «Vince le partite perché le domina, ma Maradona era unico. Zielinski? Uno dei più forti centrocampisti in giro, ma è troppo un bravo ragazzo».

di - Il nuovo presidente dell'Aia a Radio anch'io sport: "Gravina avrà valutato tutte le condizioni, ma gli arbitri continueranno a seguire il regolamento"

di - A Dazn: «Nel primo tempo abbiamo avuto il predominio ma siamo stati lenti nella circolazione, il gol del secondo tempo ci ha sbloccati».

di - A Dazn: «L'obiettivo è sempre fare meglio, dare il massimo in allenamento. L'Inter mi ha dato tutto e io devo fare tutto per l'Inter».

di - È decisamente il giorno del belga, dopo la grazia concessa da Gravina. Lukaku torna a segnare su azione in Serie A dopo 253 giorni

di - A Dazn: «Sono contento per Lukaku, ma sono molto contento per il messaggio che ha voluto mandare la Figc a tutti per la lotta contro il razzismo».

di - A Sky Tg 24: «Lukaku? Gravina ha preso la decisione giusta. Per contrastare il razzismo vanno prese decisioni straordinarie».

di - Ha concesso la grazia (revocato la squalifica) per motivi politici e ha creato un precedente di non poco conto

di - L’interista potrà giocare la semifinale di ritorno di Coppa italia contro la Juventus

di - La Federazione sta pensando di togliere la squalifica a Lukaku. Per farlo dovrebbe essere applicato l’istituto della grazia

di - Un nuovo capolavoro italiano: la corte d'appello che tiene aperta la curva della Juve squalifica la vittima dei cori. Applausi