
La barca imbattibile del Psg sembrava una zattera contro il Chelsea (L’Equipe)
di - I vincitori della Champions erano irriconoscibili, hanno subito tre gol in venti minuti. Tanta carenza in difesa. Il 66% di possesso palla non è servito.
Il Paris Saint-Germain raccontato dal Napolista: articoli, analisi e opinioni sui parigini. Le sfide europee tra Napoli e PSG in Champions League, gli incroci di mercato e i campioni passati da Napoli a Parigi. Il club più ricco del mondo visto dalla prospettiva del Napolista.

di - I vincitori della Champions erano irriconoscibili, hanno subito tre gol in venti minuti. Tanta carenza in difesa. Il 66% di possesso palla non è servito.

di - In conferenza: «Nel finale il mio obiettivo era solo quello di dividere i giocatori, trovo che tutta la situazione al fischio finale fosse evitabile»

di - L'elogio dopo la vittoria ai Mondiali per club. "Il movimento del Chelsea era sincronizzato, ma serve comunque qualità individuale per farlo funzionare. Dembélé sembrava quello visto a Barcellona"

di - "Al Barcellona fu creata una chat Whatsapp solo come promemoria per lui. Chiunque - compreso Deschamps - non credeva che avrebbe mai messo questa intensità in campo"

di - "Si cercano antidoti per contrastare il dominio del Psg sul gioco e sugli avversari. L'approccio del Bayern è quello che il Chelsea sembra disposto a imitare. Sotto l'occhio vigile di Donald Trump"

di - Alla vigilia di Psg-Chelsea di questa sera: «Abbiamo generato oltre 2 miliardi di entrate per 63 partite. Nessuna lega ha una media di 40mila persone allo stadio a parte la Premier».

di - Ha ribadito che vuole tornare in Turchia, andando in pressing affinché si sblocchi l'affare. L'attaccante ha un accordo con il Gala per un triennale (con opzione) da 16 milioni l'anno.

di - Il presidente del Napoli vuole rispettare i patti concordati nel 2023: al Galatasaray lo stesso trattamento di Juve e Psg all'epoca. Osimhen si è promesso al club turco.

di - "È una definizione lampante, che ricorda l'idea sul Barcellona del 2008 di Guardiola o il City recente. Non riguarda solo i risultati ma anche il modo in cui giocano"

di - "La Fifa farebbe discutere come nel 2022, assegnando una competizione ad un Paese che vìola i diritti umani. Infantino ha l'appoggio del presidente del Psg"

di - "Qualunque sia la strategia, non sembra la migliore. Non giocando, il valore del giocatore - se volessero venderlo - diminuirebbe. Xabi Alonso ha parlato di scelta tecnica, ma resta un'incognita"

di - "Affrontano la squadra più forte al mondo, che ha dominato contro l'Inter in finale di Champions. E pensare che avevano contattato Luis Enrique, pensando non fosse adatto alla Premier"

di - Le Parisien e L’Équipe riportano che la Lfp ha ottenuto dal tribunale il blocco di siti e app pirata per proteggere il lancio della nuova piattaforma Ligue 1+.

di - "La chiave del successo non è solo la flessibilità di cambiare gli uomini. Ma anche le rotazioni dei ruoli dei giocatori, cambiando modulo e sperimentando nuove idee tattiche"

di - Discreto, prezioso e decisivo. Il centrocampista ex Napoli brilla meno (per i tabloid) rispetto a Dembelé e Doué, ma è stato un giocatore chiave per i successi del Psg.

di - Alla Gazzetta: «Mi diceva che gli sembrava la prima volta che giocava al calcio, visto che Lucho chiedeva cose a loro sconosciute. Al Psg ha realizzato ciò che voleva fare anche a Roma».

di - Come racconta As, Luis Enrique ha portato il Psg al successo abbandonando il controllo totale e puntando sull’imprevedibilità.

di - Scrive The Ahtletic: "La Fifa avrebbe potuto incoronare il Psg campione del mondo dopo il terzo gol di Fabian Ruiz ieri sera". Così il Daily Mirror: "Una sconfitta per la squadra di Luis Enrique sarebbe una grande sorpresa"

di - La Uefa fattura più del doppio della Fifa: organizza più tornei. Il Mondiale per club è una risposta a questo dominio. Il resto è propaganda: Europa da un lato, resto del mondo guidato dai sauditi dall’altro

di - "Il Real Madrid era una marionetta nelle mani del Psg. Pressavano male, difendevano peggio ed erano inoffensivi con la palla al piede. Hanno preso una batosta".