
Pozzovivo, la maglia rosa dei caduti: «Mi sono rotto tutto, ma sono al 18esimo Giro»
di - Ha 41 anni, ha uguagliato il record di Panizza. Lo ha intervistato L'Equipe: "Dopo l'incidente del 2019 ho capito cos'è la vita"
Il ciclismo su ilNapolista: articoli e notizie su Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna, le tre grandi corse a tappe che appassionano milioni di sportivi. Dai campioni italiani ai fenomeni internazionali come Pogačar, il ciclismo raccontato con la stessa passione e lo stesso sguardo critico che il Napolista riserva al calcio. Tappe di montagna, cronometro, volate e le storie degli uomini sulle due ruote.

di - Ha 41 anni, ha uguagliato il record di Panizza. Lo ha intervistato L'Equipe: "Dopo l'incidente del 2019 ho capito cos'è la vita"

di - «Se non ci organizziamo, vincerà tutto. Che senso ha prendere quindici minuti di vantaggio?», si rammarica Champion.

di - La società è in salute, resta un club sovradimensionato rispetto al bacino d’utenza, in rapporti precari con Reggio Emilia che ne ospita le gare

di - Una donna gli ha lanciato un cappellino tra le ruote, alle Fiandre gli tirarono addosso la birra. Una volta lui reagì e sputò

di - Su L'Equipe e Le Parisien. Dopo lo schianto di Vingegaard al Giro dei Paesi Baschi, i ciclisti: "Andiamo troppo forte, siamo distratti dalla tecnologia, e i freni a disco sono rasoi"

di - I più ricchi sono i fratelli Hartono, proprietari del Como, con un patrimonio di oltre venti miliardi di dollari. Commisso “appena” otto, precede Friedkin

di - Marco Pantani. Il 14 febbraio saranno vent’anni dalla sua morte. Ne scrivono in tanti. Ne scrive anche il Giornale con Pier Augusto Stagi. “Ha fatto capire a noi “boomer” che di Coppi abbiamo solo sentito parlare, cosa devono essere stati quegli anni ruggenti, quell’euforia contagiosa e delirante di un’Italia unita per il ciclismo che si […]

di - Intervista a UTrendTv: «L'Italia è molto molto indietro, i Mondiali del 90 furono un'occasione persa. Non si fanno ricavi solo con i diritti tv»

di - Il Fatto quotidiano: la Rai non ha diritti sportivi quasi su nulla, ha perso anche il torneo di tennis di Roma, le restano sci e ciclismo

di - Oggi al Quirinale, ieri in conferenza, parole di grande sensibilità e stima per il compagno che è stato fortissimo e ora vive un periodo delicato

di - Da Bolaffi. La maglia di Maradona del primo anno a 17.500 euro. All'asta anche la torcia olimpica di Roma 1960: appena 2.750 euro

di - La Sueddeutsche si scaglia contro gli scarsi controlli nel tennis e parte da quel che è accaduto in Coppa Davis col numero uno del mondo

di - L'ex ciclista tedesco: "L'atteggiamento generale era, se non lo fai, come sopravvivrai in una gara? Avrei dovuto confessare il doping molto prima"

di - Il giro degli Assi di Pianura, nella Napoli degli anni 80, organizzato grazie a Santojanni e Polverino avversari politici uniti dalla passione per il ciclismo

di - Al Times: «Ho sempre pensato che la depressione fosse un alibi, non capivo la sofferenza delle persone. Ma siamo tutti esseri umani».

di - "Acqua e pane bianco, ci crediamo ancora. Nell'ambiente, tutti i parametri puntano verso il passato. Il motto nel gruppo: tutto ciò che non è proibito è legale"

di - Il ciclista tedesco alla Sueddeutsche: «Anche nella nostra squadra è normale che si prendano delle pillole. Non mi sento in colpa per averlo fatto».

di - L'approfondimento del Die Zeit, tra regole, usanze e qualche aneddoto. È Vingegaard che comanda. La leggendaria diarrea di Dumoulin in maglia rosa

di - L'ombra del doping non va mai via. Il danese si difende: «È giusto che siate scettici ma non prendiamo niente. Sono cambiate attrezzature e alimentazione»

di - A El Mundo: «Lo spettacolo del ciclismo è cambiato. Ai miei tempi, con una tappa di 280 chilometri, non potevi attaccare in partenza».