
Messaggero: la crisi di rigetto degli arbitri sempre più restii all’uso del var
di - Gli episodi di mercoledì sera diventano inaccettabili dopo l'introduzione della tecnologia
Gli arbitri rappresentano uno dei temi più discussi e controversi del calcio italiano. Dal funzionamento del VAR alle designazioni per le partite di Serie A, ogni giornata porta con sé analisi e polemiche sulle decisioni arbitrali che possono condizionare la classifica.
Il Napolista segue con attenzione il mondo arbitrale, dalle indagini sul “sistema Rocchi” alle scelte che penalizzano o favoriscono determinate squadre, con uno sguardo critico e documentato su tutto ciò che accade tra campo e sala VAR.

di - Gli episodi di mercoledì sera diventano inaccettabili dopo l'introduzione della tecnologia

di - L'arbitro di Napoli-Atalanta "a riposo" per un turno, ma non perché ha sbagliato ci informa la Gazzetta. Il Var si salva, ma supervisionerà una partita di secondo piano

di - Si vogliono riprendere l’autorità perduta a discapito della tecnologia. Sono una casta che non parla e non comunica. Perfino i terroristi dell’Isis spiegano cosa fanno

di - Sulla Gazzetta: «La tecnologia c’è, sfruttiamola: contro il Napoli e la Lazio non è stato fatto. Ci si deve evolvere per rendere tutto più equo»

di - Lo juventino: «Gli arbitri sbagliano come sbagliamo noi. Mi piace giocare con Sarri, con lui la palla viaggia sempre velocemente»

di - Il quotidiano, unico a non considerare rigore quello di mercoledì sera, difende anche Banti al Var. Uguale uguale al designatore Rizzoli

di - L'ex arbitro sente - giustamente - l'esigenza di chiarire il suo pensiero sul Corriere della Sera: “Gli arbitri osteggiano la tecnologia”

di - Su Il Giornale. Il protocollo Var è una delle farse di questo nuovo calcio, finito nelle mani di arbitri, designatori e affini, ricchi di carriera e poveri di coraggio

di - Una richiesta arrivata all’alba da Castel Volturno. La squadra di Ancelotti, ancora amareggiata, ha invocato un intervento autorevole del presidente

di - L'ad dell'Inter: «Servono regole più precise e un utilizzo della Var che consenta di ridurre al minimo gli errori»

di - Nel confronto post-partita, chiesto da Giacomelli, non è l'arbitro a parlare ma l’addetto al Var. E l’allenatore gli chiede: “Perché parli tu? Non è stato lui a dirigere la gara?”

di - Subito dopo la partita, hanno sferrato un uno-due politico ai vertici arbitrali. Un'azione coordinata che conferma l'affiatamento tra presidente e allenatore

di - Il giornalista di Sky: «Non condivido i toni di De Laurentiis, ma i concetti espressi sì. Il rigore c'era, perché Giacomelli non è andato al Var?»

di - Dopo gli arbitraggi di ieri - Napoli-Atalanta e Juventus-Genoa - il senatore scrive al ministro dello Sport Spadafora chiedendo un campionato regolare

di - Ne scrive il Guardian: "Sembra che gli arbitri abbiano fatto un patto per non rivedere le azioni al monitor di campo"

di - L'episodio, raccontato da La Stampa, è successo durante un incontro di Prima Categoria tra l'Azeglio e il Pro Palazzolo. Per il dietrofront gli hanno applicato la pena minima

di - Preoccupa che due specialisti del Var come Banti e Mazzoleni si siano ben guardati dall’aiutare Irrati e Giacomelli. Per Nicchi e Rizzoli è impossibile giustificare gli errori

di - Da solo, sul razzismo, senza mai alzare la voce, ha costretto i dirigenti del calcio italiano a vergognarsi. È il remake di “calcio italiano di merda” di Benitez. Ma Ancelotti è più tosto, ci vogliono tanti altri Giacomelli e Banti

di - Ora entrambi sanno che si troveranno orde di napoletani e di tifosi infuriati. Ci sarebbe da preoccuparsi se non sapessimo che i napoletani sono ben più saggi degli arruffapopolo

di - Su Libero. Solo Massa sembra non temere la tecnologia. La Lega faccia qualcosa o la tensione continuerà a salire