ilNapolista

Rizzoli: “Il Var é intervenuto già 52 volte. Significa che non stiamo arbitrando bene”

In aumento, rispetto allo scorso campionato, anche ammonizioni ed espulsioni.  Il dato più significativo è quello relativo alle espulsioni, che schizzano da 15 a 40

Rizzoli: “Il Var é intervenuto già 52 volte. Significa che non stiamo arbitrando bene”

 

“L’obiettivo nostro é quello di poter comunicare il prima possibile degli episodi controversi, ovviamente non tutti. Perché vogliamo fare chiarezza, siamo qui per farla: facciamola. Magari già ci riusciamo nel girone di ritorno, o anche prima.  Spero che questa impostazione sia condivisibile da parte di tutti voi”

Così ha introdotto il designatore degli arbitri Rizzoli il suo intervento a Roma alla riunione organizzata tra arbitri e dirigenti delle società di Serie A per cercare di fare chiarezza sulle numerose ombre rimaste sul nuovo regolamento e sull’utilizzo del Var

“In questa stagione il Var é intervenuto già 52 volte, “troppo”

ha detto, snocciolando un po’ di numeri della stagione in corso

“Quest’anno siamo gia’ a un intervento quasi ogni due partite, mentre l’anno scorso a questo punto della stagione il rapporto era uno a quattro. Significa che non stiamo arbitrando bene ma questo anche perché il regolamento é cambiato “

ha aggiunto, ammettendo le difficoltà nate con le nuove regole introdotte. In aumento, rispetto allo scorso campionato, anche ammonizioni ed espulsioni.  Il dato più significativo è quello relativo alle espulsioni, che schizzano da 15 a 40.

“Un trend che si sta alzando e che è sintomo di tensione”

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata