ilNapolista

Mancini su Insigne: “l’importante è che giochi, poi verranno tempi migliori”

Il ct della Nazionale “A Balotelli voglio bene, se dev’essere chiamato é perché sta facendo bene” Su CR7 “I calciatori devono avere rispetto per allenatore e compagni di squadra”

Mancini su Insigne: “l’importante è che giochi, poi verranno tempi migliori”

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, nella sua conferenza stampa di inizio ritiro ha parlato di molte anche delle difficili situazioni di Lorenzo Insigne al Napoli e Federico Chiesa alla Fiorentina: 

“Intanto giocano, è la cosa positiva. Chiesa sì, Insigne pure, poi non sono in un momento così felice. Quando vengono qui le cose vanno bene, per noi è importante che giochino. Poi avranno momenti migliori”

Sull’ennesima esclusione di Balotelli invece

“”Premesso che il calcio è uno sport, deve unire, non distruggere quello che di buono ha per quelle poche persone che sbagliano. A Mario voglio bene, l’ho fatto esordire da ragazzino. Se dev’essere richiamato spero che venga convocato perché sta facendo bene. Bisogna capire quali sono le motivazioni vere, credo sia più importante chiamarlo se lo merita, se c’è un’altra occasione”

Sul razzismo?

“E’ assurdo che nel 2020 ci sia ancora chi va dietro al colore della pelle”.

Quanto sei preoccupato per il Var

“Il Var ha migliorato certe situazioni. Poi è chiaro che con tutte le regole che si cambiano ogni anno gli arbitri possano andare in difficoltà. La polemica è nel nostro DNA. Io non sono preoccupato per il suo utilizzo agli Europei: alcune situazioni sono però da migliorare e velocizzare”.

Sull’episodio di Cristiano Ronaldo di ieri

“Adesso non conosco, ho solo letto cosa può essere successo ieri, non so se corrisponde a realtà. I calciatori devono avere rispetto per allenatore e compagni di squadra, poi alle volte si può avere un comportamento non in linea. Può capitare. Chiederà scusa e passerà”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata